Advertisement

Realme X50: annunciato oggi il primo smartphone 5G del brand

L’era del 5G è arrivata ormai. Volenti o nolenti dobbiamo rassegnarci al fatto che questa nuova tecnologia entrerà nelle nostre vite. Tutti i più grandi (e non) marchi di telefonia del mondo si stanno adattando. Abbiamo visto come Redmi, sussidiaria di Xiaomi, presenterà il suo primo smartphone con tecnologia 5G e proprio parlando di sub-brand, anche quello di Oppo ha deciso di svelare il suo primo disposititivo. il CMO di Realme Xu Qi Chase, ha oggi annunciato su Weibo il nome del primo smartphone dual 5G. Si chiama Realme X50, nome curioso visto che questa sigla è anche il nome del modem nato in casa Qualcomm proprio per supportare questa connessione sui dispositivi mobili.

Realme X50: annunciato oggi il primo smartphone 5G del brand

Questa notizia, arrivata da pochi minuti, fa seguito alla notizia che vi abbiamo dato qualche giorno addietro, relativa alla registrazione del marchio europeo per il 5G. Che il brand abbia in mente forse di lanciare questo nuovo device anche in Europa, a distanza ravvicinatissima al suo debutto in Cina?

realme x50 5g

Nel post del CMO di Realme, lui stesso spiega il motivo del nome di questo primo device 5G:

– la X sta a indicare la serie pioniera di Realme che ha permesso fino ad oggi a tutti gli utenti di utilizzare features proprie di smartphones di alta fascia. Pensate al confronto che vi abbiamo proposto tra Realme X2 Pro e ROG Phone 2.

– il 5 sta a indicare il primo device del brand che supporta la tecnologia 5G

Advertisement
;

– lo 0 individua invece la capacità di Realme di aprirsi a nuove tecnologie e di investire sempre, come un nuovo inizio.

Ma ora passiamo alle speculazioni che tanto ci piacciono. Innanzitutto, diversamente da quello che molti dicono, pensiamo di sapere quale processore monterà il dispositivo. Come accennato prima, crediamo che uno Snapdragon sarà montato sotto la scocca: a suggerircelo è proprio il nome del device. Infatti, un secondo motivo che sta sotto la scelta di questo nome è il modem costruito da Qualcomm e integrato nei processori che supportano la connettività 5G: è molto probabile, come per Redmi, che questo SoC apparterrà alla serie Snapdragon 7.

snapdragon serie 7

Altra caratteristica comunicata dal pezzo da novanta di Realme è il supporto al dual mode 5G, ovvero quello per le reti SA e NSA. Questa caratteristica è molto importante in quanto permetterà uno switch fra reti più facile e senza intoppi. Dall’immagine poi notiamo anche una doppia fotocamera: bene, ci sembra chiaro che non si tratti di quella posteriore bensì di quella che troveremo sul display. Pare proprio che il brand stia seguendo la scia degli altri marchi (in particolare il richiamo a Redmi K30 è limpido) e costruirà la cosiddetta punch hole camera, ovvero quella incastonata sotto al display.

Fonte

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday