T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme X3 SuperZoom: Confermati processore e refresh rate del display

Come già sappiamo, il Realme X3 SuperZoom verrà presentato ufficialmente giorno 26 maggio. Si tratterà di un dispositivo di fascia alta, anche se non andrà ad equipaggiare l’ultimo chip di Qualcomm. Inoltre troveremo dell’hardware a livello fotografico che lo renderà un’ottima alternativa a molti flagship.

Realme X3 SuperZoom: Confermati processore e refresh rate del display

Bene, oggi il brand cinese ha confermato ufficialmente due delle specifiche che già sospettavamo da tempo. Queste riguardano il chipset e lo schermo.

Partiamo proprio dal chipset, che come possiamo vedere nel teaser ufficiale sopra sarà un Qualcomm Snapdragon 855 Plus. Si tratta di una CPU da top di gamma del 2019. Il punteggio ottenuto sulla famosa piattaforma di benchmark AnTuTu è di oltre 517 mila, quindi molto vicino ai flagship di oggi che ottengono sui 600 mila punti.

Per quanto riguarda il display invece, adesso abbiamo la conferma ufficiale della presenza di un pannello con refresh rate di 120Hz. Chiaramente si tratta di una frequenza di aggiornamento molto elevata che raddoppia quella di moltissimi smartphone sul mercato a 60Hz.

Il brand ha inoltre rilasciato un piccolo video teaser che inseriamo qui sopra. Questo teaser sembra confermare la presenza di una fotocamera con lente a periscopio. Parliamo in particolare della prima delle quattro con il contorno quadrato e dorato

Tra le altre specifiche dovremmo poi trovare una batteria da 4200mAh, con supporto per la ricarica veloce ad una potenza massima di 30W grazie alla tecnologia VOOC della casa madre Oppo.

Che dire, il Realme X3 SuperZoom sembra diventare un’alternativa meno costosa (si spera) sempre più interessante.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo