T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme X3 e X3 Superzoom: in arrivo Android 11

Dopo che nelle settimane scorse era arrivata la versione beta, adesso la versione stabile di Android 11 sta approdando su tutti i Realme X3 e X3 Superzoom. Un ritmo non troppo veloce per la verità, quello della marca cinese, che sembra però stia recuperando terreno per portare l’aggiornamento su tutti i suoi device, anche quelli di fascia bassa.

Ecco la nuova interfaccia Realme 2.0 basata su Android 11

Android 11 arriverà tramite la nuova interfaccia utente Realme 2.0, con tante novità. La prima è Realme Share, che permette un trasferimento di file più veloce tra smartphone tramite Wi-Fi. Proseguendo, va menzionata anche la Dual Mode Music Share, che ha lo stesso principio ma inerente alle tracce audio.

Particolare attenzione è stata posta inoltre sulla sicurezza e sulla privacy degli utenti: nell’update infatti è stata inserita un’opzione per nascondere tutte le applicazioni dietro un codice PIN. Presente inoltre una porta invisibile che fornisce dati vuoti alle applicazioni che raccolgono informazioni personali.

Non ci sarà invece l’Always On Display, e questo è sicuramente un aspetto non positivo. Nonostante offrano un refresh rate elevato, questi telefoni non hanno il pannello AMOLED, e ciò vuol dire che l’AOD scarica molto facilmente la batteria.

Ad ogni modo, l’aggiornamento è in fase di rollout. Pesa 668 MB. Nei prossimi giorni Realme dovrebbe raggiungere tutti gli smartphone interessati, anche quelli che non hanno già la beta installata.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 10:50
Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo