Advertisement

Realme X2 Star Wars Edition è lo smartphone in arrivo il 17 dicembre

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato dell’uscita, il 17 dicembre, di uno smartphone chiamato XT 730G. La sigla rimanda chiaramente al processore ottimizzato per il gaming di Qualcomm, ma in realtà il nome pare non essere quello. In base a quello che sappiamo, confermato poco fa del CEO di Realme, il device non sarà che una special edition di un device già esistente. Realme X2 Star Wars Edition è il suo nome e verrà presentato insieme alle nuove cuffie TWS fra una settimana precisa, in India. Nonostante il brand abbia le basi in questo paese, sappiamo che è strettamente legato alla Cina, paese in cui le edizioni speciali e limitate sono molto richieste.

Realme X2 Star Wars Edition: questo lo smartphone in arrivo il 17 dicembre

Come suggerisce la locandina in basso, il device sarà disponibile inizialmente solamente per l’India. Infatti verrà distribuito dal colosso dell’ e-commerce Flipkart.

realme x2 star wars edition

In base a quanto riferito dal CEO di Realme Madhav Sheth tramite Twitter, il device avrà quattro caratteristiche principali:

  • processore Qualcomm Snapdragon 730G: conosciamo questo chipset perché tra i primi processori medio gamma votati al gaming. Infatti, la G sta proprio per “gaming“. La funzionalità Snapdragon Elite Gaming porta a un aumento del 15% di prestazioni a livello grafico rispetto a Snapdragon 730. Inoltre esso è costruito con un processo a 8 nm e quindi decisamente poco energivoro;
  • tecnologia di ricarica 30W SuperVOOC: grazie a questa tecnologia Wireless
    Advertisement
    si può caricare completamente una batteria da 4000 mAh in 80 minuti;
  • fotocamera frontale da 32 megapixel.

In realtà se notiamo bene, in base a queste caratteristiche, non notiamo differenze con la versione stardard. Se fosse davvero così, di diverso ci sarà soltanto una serigrafia dedicata a Star Wars nella scocca posteriore in basso come vediamo dalla foto di copertina. Nella parte posteriore poi avremo, come sappiamo, una comparto fotografico composto da 4 sensori: 64 + 8 + 2 + 2 megapixel. Manca all’appello un’eventuale variazione per la RAM e lo storage interno: ci aspettiamo che vengano aumentate per questa special edition.

realme x2

Per gli utenti indiani sarà possibile avere, con l’acquisto del device, un biglietto gratuito per la visione del nuovo film “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” in uscita proprio il 17 di questo mese. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli in merito allo smartphone e quindi non sappiamo se integrerà nuove caratteristiche differenti dalla versione standard. Chiaro è che con questa strategia di marketing Realme riceverà ulteriori consensi e nel giro di poco tempo crescerà più di quanto non abbia già fatto. Non dimentichiamo che, grazie all’appoggio di Oppo, è il brand che ha visto più crescita di qualunque altro marchio di telefonia mobile.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday