Advertisement

Realme X2 Pro: la ColorOS 7 arriva già il 18 dicembre!

Un vero appassionato di smartphone, spesso si emoziona anche per il rilascio di aggiornamenti software, patch di sicurezza ed update OS. Così gli amanti del brand OPPO, Realme ed affini stanno scalpitando per il rilascio della nuova ColorOS 7, UI del brand che in casa Realme sarebbe dovuta arrivare entro la prima metà del 2020. Ma perchè dire sarebbe e non sarà? Beh perchè secondo le ultime indiscrezioni sul modello Realme X2 Pro, la nuova ColorOS 7 arriverà in modalità Early Adopter già dal 18 dicembre.

color os 7

Comde detto la versione software non sarà quella definitiva, ma permetterà comunque di gustare in anteprima tutte le nuove funzionalità e novità della ColorOS 7, prima del rilascio della versione definitiva della system UI. Con il programma Early Adopter, infatti, alcuni utenti avranno modo di installare questa interfaccia e provarla in anteprima. Un vero e proprio programma di test per mettere a punto tutto il sistema prima del rilascio, evitando quindi bug e conseguenti figuracce, ma questo programma di test sarà disponibile solo in C ina al momento. Purtroppo non abbiamo una data precisa per il rilascio della nuova ColorOS 7 in ambito internazionale. color os 7La nuova ColoroOS 7 dovrebbe basarsi sul sistema Android 10, offrendo un’interfaccia utente completamente rinnovata, progettata per ridurre l’affaticamento dell’occhio grazie anche ad una tavololzza di colori più gradevole. Cambiano le icone, personalizzabili, ma anche la sicurezza grazie ad un nuovo strumento di gestione delle password ed un pulsante che permette agli utenti di switchare rapidamente tra le app recenti. Anche l’app della fotocamera viene rinnovata, tra cui modalità notturna e video migliorai grazie a degli strumenti di modifica integrati.

Advertisement

ColorOS 7 migliora anche l’ottimizzazione della RAM, riducendo fino al 40% i tempi di avvio delle app, offrendo un’esperienza di gioco complessivamente migliorata. Oppo ha anche stretto una partnership con la compagnia sonora danese Episound per riprogettare gli effetti sonori di ColorOS 7. Questi nuovi effetti tenteranno di emulare il suono del mondo fisico intorno a te. Oppo spera che questo renda l’utilizzo del sistema operativo un’esperienza più fluida e naturale.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday