Advertisement

Realme X2 Pro: inizia la prevendita per l’ultimo flagship del brand

Ormai è chiaro che stanno facendo più fortuna i sub-brand piuttosto che i marchi a cui si riferiscono: si pensi a Redmi per Xiaomi, Honor per Huawei e, per ultima ma non ultima, Realme per Oppo. Questo marchio satellite del colosso cinese sta ricevendo consensi a non finire sia per la qualità costruttiva dei propri dispositivi, sia per il prezzo accattivante a cui li propone. Se da un lato abbiamo un design lineare e senza fronzoli, quasi minimal, dall’altro abbiamo un costo davvero irrisorio per gli smartphones e ne è un esempio il Realme X2 Pro che da oggi è in prevendita. Questo flagship si propone davvero bene, con un processore di ultimissima generazione, tante piccole features da urlo ma soprattutto a 399€!

Realme X2 Pro: inizia la prevendita per l’ultimo flagship del brand

Prima di riassumervi i motivi per cui vale davvero la pena acquistare questo smartphone, vogliamo dirvi come funziona la prevendita. Ci sono fondamentalmente 3 punti da sapere:

1. Ci saranno 3 preordini fortunati: l’azienda si occuperà di fare un rimborso completo per i primi tre Realme X2 Pro acquistati, in modo tale che i più veloci avranno lo smartphone in modo totalmente gratuito;
2. Per i primi 50 preordini saranno messi in palio altrettanti zaini tech dello stesso brand;
3. Tutti i preordini di Realme X2 Pro verranno spediti l’11 novembre, con un giorno di anticipo rispetto agli ordini normali. Questa data corrisponde a un giorno prima della data di inizio della vendita ufficiale.

realme x2 pro

Oltre a questo c’è da sapere che la prevendita, come ovvio, inizia oggi e terminerà l’11 novembre. Ma ora passiamo alla cosa più importante da sapere: perché scegliere questo smartphone? Ebbene, ci sono molti motivi per farlo e ve li descriviamo nei seguenti punti.

Innanzitutto il processore: Snapdragon 855 Plus, che abbiamo imparato a conoscere bene, raggiunge una velocità di clock di 2.96 GHz e grazie alla GPU Adreno 640 permette performances grafiche migliori del 15%

Advertisement
rispetto alla sua versione standard; in secondo luogo troviamo la quad camera da 64 megapixel: il sensore principale Samsung GW1 è equipaggiateo della tecnologia Tetracell e 3D HDR e offre prestazioni eccezionali in qualsiasi condizione. La sua vasta potenza di imaging è in grado di produrre immagini con una risoluzione pari a 9280 x 6944. Ma non finisce qui perché è presente la Hawk Eye Imaging System, una nuovissima funzionalità che utilizza l’IA per realizzare uno zoom ottico 5X e uno zoom ibrido fino a 20X.

Per chi non vuole rincunciare all’autonomia c’è la ricarica SuperVOOC 50W: grazie alla tecnologia di ricarica a bordo del device, è possibile ricaricare appieno la capiente batteria da 4000 mAh in soli 35 minuti. Oltre a questo è possibile usufruire della ricarica Quick Charge di Qualcomm; agli amanti dei giochi su mobile è poi dedicato il display con refresh rate a 90 Hz con certificazione HDR 10+ e TÜV Rheinland che permette una protezione efficiente dai raggi blu dello schermo; sempre per loro, ma non solo, c’è lo speaker Dolby Atmo Dual Stereo per una qualità audio certificata HiRes.

Per quanto riguarda la privacy il Realme X2 Pro ha dalla sua uno scanner di ultimissima generazione che permette lo sblocco dello schermo in soli 0,23 secondi, raggiungibili solo grazie agli scanner di impronte digitali G3.0 di Goodix. La caratteristica che citiamo per ultima, ma la prima per livello di importanza, è il sistema operativo: si tratta della ColorOS 61. che permette un’esperienza visiva più pulita migliorando la facilità d’uso come mai prima d’ora. Con un nuovo sistema la potente IA aumenta le prestazioni e riduce il consumo energetico.

Insomma, uno smartphone da non farsi scappare, a maggior ragione con questo prezzo. Per partecipare e acquistare basta proseguire su questo link.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday