Advertisement

Realme X2 Pro: ecco come risolvere il battery drain dovuto dalla nuova Realme UI

In questo periodo stanno fioccando come funghi dopo una pioggia, gli aggiornamenti per i device targati Realme che introducono la nuova Realme UI nonchè le novità della major release software Android 10. Tra gli smartphone ad essersi aggiornati troviamo anche Realme X2 Pro, il quale beneficia di una nuova veste grafica e tante funzionalità, forse troppe, dal momento che alcuni utenti stanno lamentanto un corposo battery drain dovuto proprio all’update in quesione. Forse il problema è dovuto solo a piccolo focolai di utenti ma qualora, anche voi doveste incappare su questa “disgrazia”, vi spieghiamo come risolvere il tutto in maniera semplice e veloce.

Realme X2 Pro: ecco come risolvere il battery drain dovuto dalla nuova Realme UI

Va detto che gli stessi utenti che hanno lamentato i problemi di batteria, hanno anche lamentato altre criticità, che nella grande maggioranza dei casi si risolvono con lo stesso stratagemma che stiamo per proporvi. Quindi se apprtenete alla cerchia di utenti sfortunati che stanno subendo problemi sul proprio Realme X2 Pro a seguito dell’update, che include Realme UI ed Android 10, per risolvere dovrete semplicemente seguire alcuni passaggi che, di seguito, andiamo ad elencarvi.

Advertisement
  • Entrare all’interno delle Impostazioni, quindi cliccare su Gestione app;
  • Ora recatevi sulla voce Elenco app;
  • All’interno della lista cercate Google Play Services e cliccateci sopra;
  • Cliccate su Utilizzo Memoria e, successivamente, su Gestisci spazio;
  • Non vi resta altro che andare fino in fondo, cliccando su CANCELLA TUTTI I DATI. Al termine di questa operazione sarebbe consigliato il riavvio del dispositivo;

Questo piccolo exploit dovrebbe risolvere i problemi sul vostro terminale. Si precisa che terminata la procedura, potrebbe essere richiesto di accedere nuovamente con il proprio account Google. In attesa che l’azienda si pronunci sulla questione attendiamo da voi feedback su tale.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
davide
davide
4 mesi fa

provato il sistema da lei descritto ma senza risultati.
il battery drain continua nonostante ci siano stati ben 2 aggiornamenti dopo
il cambio di versione android,si mangia 2/3 per cento ogni ora in standby praticamente sempre
trovo strano che realme non abbia ancora provveduto ed e molto seccante.

TechToday