T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

realme ha deciso di non produrre più un’intera serie di smartphone

Detto così forse è un po’ troppo dura da digerire, ma in effetti è così: realme sta dicendo addio alla serie X dei suoi smartphone. Le implicazioni di questa scelta sono diverse e le vedremo dopo. Per il momento ci basti pensare che questa serie verrà sostituita (e per fortuna!) dalla neonata serie GT. Per i più affezionati ai dispositivi potenti e “carismatici” questo non può essere che un punto a favore, ma i più nostalgici non manderanno giù facilmente la pillola. Ma detto ciò, vediamo le parole del brand che si è espresso proprio oggi.

Niente paura: la serie realme X verrà sostituita dalla serie realme GT. Il primo smartphone è già uscito, ma a quando il prossimo?

In un’intervista esclusiva a TechRadar, il CEO indiano di realme Madhav Sheth, nonché responsabile anche della divisione europea, ha detto chiaramente che la serie realme X non verrà più prodotta. Rispetto alle sue altre serie, la linea X di dell’azienda non aveva un output così coerente o un’identità concreta tra i dispositivi, due punti che invece la serie GT sicuramente risolve. Ed è proprio per questo che quest’ultima sostituirà la prima. Questo non vuol dire però che gli smartphone fossero pessimi, anzi.

realme gt sostituirà la serie realme x
Fonte: TechRadar

Confermando che la serie realme X è stata sostituita dalla GT, il CEO suggerisce implicitamente che vedremo molti più smartphone. Per il momento abbiamo il GT di prima edizione, per così dire, la cui data della Master Edition è fissata per il 18 agosto. Arriverà anche realme GT 2 però, uno smartphone di indubbia potenza che rivaleggerà con i flagship di calibro grosso come Xiaomi Mi 12 e company.

Una domanda che tuttavia molti utenti si stanno facendo è: e il supporto ai device della serie X? Niente paura, sebbene il brand non sia famoso per rilasciare tanti aggiornamenti (e soprattutto velocemente), non vi è pericolo di un abbandono da parte sua del supporto ufficiale.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo