Realme Watch S ufficiale con display circolare, SpO2 ed autonomia fino a 15 giorni

Gli smartwatch sono diventati accessori ormai irrinunciabili per gli amanti della tecnologia, accompagnando la quotidianità a ritmo di notifiche e funzioni smart spesso legati al monitoraggio della salute. Ora, un nuovo modello è stato presentato, dopo alcuni piccoli “esperimenti” infatti approda sulle scene globali il Realme Watch S di cui ora vi raccontiamo tutto.

realme watch s

Realme Watch S è uno smartwatch completo, che offre molte funzioni, andando quindi a chiudere il cerchio iniziato con una semplice fitness tracker e sfociato poi con il Realme Watch di prima generazione. La connessione allo smartphone avviene per mezzo di Bluetooth 5.0, permettendo di ricevere notifiche da tutte le app presenti sullo smartphone, oltre che ad una serie di notifiche sul proprio stato di salute. A tal proposito, presenti vari sensori come quello per il rilevamento della frequenza cardiaca, seppur sia assente il GPS.

realme watch s

Realme Watch S ufficiale con display circolare, SpO2 ed autonomia fino a 15 giorni

Possiamo monitorare fino a 16 diversi sport, godendo di una certificazione IP68 contro acqua e polvere, sudore e pioggia ma stranamente manca proprio la possibilità di monitorare il nuoto.

realme watch s

Quello che spicca, al netto delle mancanze appena citate, è la batteria da 390 mAh che permette un utilizzo continuo fino a 2 settimane con unica ricarica, che rende Realme Watch S uno dei più duratori smartwatch sul mercato, cosa da non sottovalutare in considerazione di uno schermo da 1,3 pollici a colori, di forma circolare, risoluzione di 360 x 360 pixel, protetto da vetro Gorilla Glass.

Advertisement
realme watch s

Il dispositivo ha una cassa in alluminio con due tasti fisici sulla destra e cinturini in silicone a sgancio rapido con scelta fra 4 colori: blu, arancio, verde e nero. Tra le funzioni offerte abbiamo anche il tanto ricercato SpO2 per il controllo dell’ossigeno nel sangue e controllo della musica. Realme Watch S offre 12 watchface preinstallate ma nei prossimi mesi l’azienda ha promessa di portare il numero a 100.

realme watch s

Specifiche tecniche Realme Watch S

  • Dimensioni e peso: 259,5 x 47 x 12 mm / 48 grammi
  • Materiali: alluminio + silicone
  • Impermeabilità: IP68 fino a 1,5 metri di profondità
  • Display: 1,3 pollici 360 x 360 pixel Gorilla Glass
  • Sensori: battito cardiaco PPG, SpO2, Bluetooth 5.0, sensore di luminosità
  • Software: proprietario
  • Modalità sport: 16
  • Batteria: 390 mAh, fino a 15 giorni
realme watch s

Il nuovo realme Watch S sarà in vendita dal ​​12 novembre al prezzo di circa 81 euro al cambio attuale, a partire dal mercato del Pakistan, con possibile approdo nel mercato europeo e quindi italiano verso i primi giorni di dicembre. Un prezzo appetibile, ma forse sono anche troppe le mancanze, come il GPS… e voi che ne pensate?

[Fonte]

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday