Realme Watch è ufficiale: tante funzioni con un occhio al prezzo

Il mercato dei wearable a carattere sportivo è sempre più in crescita e quindi è stato doveroso per Realme cavalcare l’onda, presentando a suo tempo la Realme Band ed ora il nuovo Realme Watch, che risulta più completo in modo da competere con il mercato agguerrito grazie ad un prezzo interessante e funzioni davvero ricche e complete.

A livello di deisgn non dobbiamo attenderci nulla, conformandosi con linee squadrate che richiamano alla memoria tanti modelli già presenti sul mercato, ma attenzione perchè non ci troviamo di fronte ad un clone in quanto le piccole differenze donano un carattere proprio all’indossabile smart di Realme, disponibile in 4 colorazioni, quali il nero, il rosso, il blu ed il verde. Realme Watch offre un display TFT LCD da 1.4″ di diagonale con risoluzione a 323 PPI (320 x 320 pixel), protetto da un vetro 2.5D Gorilla Glass 3 e con un livello di luminosità fino a 380 nits. Inoltre, è presente la certificazione IP68 contro liquidi e polvere.

realme watch

Realme Watch è ufficiale: tante funzioni con un occhio al prezzo

Una particolarità in dote a questo smartwatch è la possibilità di accedere a più di 100 watchfaces, tutte complete dei dati primari, come orario, data, meteo e dati statistici sull’attività quotidiana come calorie, contapassi e frequenza cardiaca, la quale può essere monitorata H24, con misurazioni a spot di 5 minuti, tramite un sensore Goodix di altissima qualità, evitando false misurazioni tipiche dei prodotti cinesi a basso costo, oltre che segnalare anomalie all’utente. Inoltre il sensore è certificato per il funzionamento con diversi tipi di pelle, ben 10 livelli di colore, eliminando quindi i difetti di alcune band che non riescono a rilevare il battito degli utenti con pelle scura.

realme watch

Ma il sensore non si limita alla banale misurazione cardio, in quanto permette anche il monitorggio dell’ossigeno nel sangue SpO2, mentre a livello sportivo troviamo ben 14 modalità tra cui camminata, corsa, calcio, basket, ping pong, ciclismo, spinning, yoga, cricket, badminton, capacità aerobica, ellittica, esercizi di routine e fitness.

realme watch

Efficiente anche il sistema di allarmi come quello relativo a sedentarietà e assunzione di liquidi, nonché un’app di meditazione per il rilassamento quotidiano e per l’analisi del sonno L’abbinamento con lo smartphone avviene tramite app companion Realme Link, attraverso la quale settare ad esempio la ricezione di notifiche dalle app principale nonchè chiamate.

Realme Watch verrà venduto in India ad un prezzo di 3999 rupie indiane, circa 48 euro al cambio, tramite lo store del brand e Flipkart.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments