T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme V5: l’inedito smartphone si mostra ufficialmente | Foto e specifiche

Qualche giorno fa il brand cinese ha mostrato senza alcun preavviso uno smartphone inedito, Realme V5. Dalla sua c’era un caratteristico semaforo verticale pià comunemente detto “toppa“. E’ la prima volta che lo vediamo su un device di questa azienda e ciò ha chiaramente portato i fans al visibilio. Mostrarlo in questa maniera significava solamente una cosa: un nuovo device era in arrivo. Chiaramente l’azienda non si è ancora sbilanciata sulla data di lancio (inizialmente solo Cina) e sul prezzo ma senza dubbio si rivelerà uno dei dispositivi più interessanti viste anche le specifiche degne di nota.

Realme V5 è un nuovo smartphone che farà il suo debutto a breve in Cina: vediamolo in tutta la sua grazia, con tanto di specifiche

Come detto poco fa la particolarità di questo device sta nel comparto fotografico, ma non solo. Per quanto riguarda le ottiche sono incastrate all’interno di una grossa toppa mai utilizzata prima dall’azienda. Si tratta di un trend che è partito da colossi come Samsung e Huawei e che tutti gli altri stanno seguento: si pensi anche a Xiaomi Mi 10 Lite. Poca fantasia dunque, sì, ma come si suol dire finché dura fa verdura.

realme v5 specifiche e immagini

I sensori posteriori sono quattro e in base alla certificazione TENAA dovrebbero montare ottiche da 48 + 8 + 2 + 2 megapixel. Sulla paaete frontale invece troviamo una single punch hole (quindi foro) da ben 16 megapixel. Come abbiamo preannunciato, il comparto fotografico non è l’unico pezzo forte del dispositivo: anche la batteria è grande. Molto grande. Si tratta di una mastodontica 5.000 mAh che permetterà di arrivare ai 2 giorni di autonomia anche se il Realme V5 verrà strizzato della sua anima. Per quanto riguarda le altre specifiche, troviamo:

  • Display: 6.5″ LCD con risoluzione 2400 × 1080 pixel
  • RAM: 6 e 8 GB
  • Storage: 64,128 e 256 GB
  • Presenza della scheda SD espandibile fino a 512 GB
  • Sistema operativo out of the box: Android 10
  • Ricarica da 30W
  • Peso: 194 grammi
  • Misure: 162.2 × 75.1 × 9.1mm
realme v5 specifiche e immagini

Non è chiaro quale processore verrà integrato sul Realme V5 ma le voci di corridoio parlano di un MediaTek Dimensity 800 o 820, nuovi medio gamma dell’azienda taiwanese. Lancio previsto: il prossimo agosto in Cina.

FontI | TENAA, Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo