T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme V15 5G ufficiale: ecco quello che devi sapere del nuovo mid-range

Questo 2021 per Realme parte alla grande con la presentazione di un nuovo mid range che farà senz’altro parlare di sè, in attesa che il brand asiatico tiri fuori anche il Realme race, smartphone top di gamma che fregierà del nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 888. Parliamo quindi del Realme V15 5G, che come il nome suggerisce offre la nuova connettività ad alta efficienza 5G.

E’ senza dubbio di spicco la backcover del telefono che si ispira ai colori delle meraviglie della natura cinesi e giapponesi, restituendo dei giochi di luce davvero ammalianti, che di certo faranno innamorare i più attenti al design, seppur questo non spicchi per originalità.

realme v15

Realme V15 5G ufficiale: ecco quello che devi sapere del nuovo mid-range

Reame V15 5G adotta un display di natura AMOLED da 6,4 polici di diagonale in risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con un tocco di modernità definito dalla presenza di un punch hole che accoglie la camera selfie da 16 MP mentre il rapporto di forma è in 20:9. Visto la natura del pannello, il sensore ID è integrato al di sotto del display offrendo una frequenza di campionamento al tocco di 180 Hz ed un picco di luminosità di 600 nits. Stupisce anche la leggerezza dello smartphone, con i soli 176 grammi per dimensioni pari a 160.9 x 74.4 x 8.1 mm.

realme v15

Prestazioni garantite dal processore MediaTek Dimensity 800U, con appunto supporto alle reti 5G, una soluzione octacore a 7 nm con clock massimo di 2.4 GHz a cui si affianca la GPU Mali G57. Non mancano poi 6/8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.1 mentre l’autonomia sarà affidata ad una batteria con capacità di 4310 mAh con supporto alla ricarca rapida da 50W.

Realme V15 5G si affida ad un comparto fotografico composto da 3 ottiche il cui sensore primario ha risoluzione da 64 MP con compagni di avventura, quali un grandangolo da 8 MP ed un obiettivo macro da 2 MP.

realme v15

Naturalmente sarà l’ottimizzazione software a fare la differenza ma abbiamo imparato ad apprezzare la bontà della Realme UI. Lo smartphone viene offerto al prezzo di 1499 yuan, pari a circa 188 euro al cambio, per la varainte da 6/128 GB mentre saliamo a 1999 yuan, ovvero circa 251 euro per quella da 8/128 GB, con inizio vendite a far data 14 gennaio in Cina. Al momento non vi è traccia di un eventuale commercializzazione al di fuori del mercato asiatico, ma contiamo comunque di vederlo apparire presto anche alle nostre latitudini.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo