T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

“Scorrimento fluido” è la nuova feature su Realme UI che permette di simulare un effetto 90/120Hz

Una delle features che oggi vogliamo sui nostri dispositivi è senza dubbio il refresh rate a 90Hz. Alcuni dispositivi, quelli più nuovi, arrivano anche a 120Hz: una caratteristica utile soprattutto per i gaming phone. Esistono però smartphones più datati che non possono usufruire di questa funzionalità. Realme pensa anche a questi e sta introducendo la possibilità di abilitare lo “Schermo fluido“. Ma di cosa si tratta? Fondamentalmente di una feature di Realme UI che simula un alto refresh rate nel display, in modo tale da permettere un’esperienza molto più smooth. Vediamo come abilitarla sui dispositivi che possono usufruirne.

“Scorrimento fluido” è la nuova feature su Realme UI che permette di simulare un effetto 90/120Hz sul proprio dispositivo, per un’esperienza più fluida

A comunicarci l’arrivo di questa nuova feature è la Realme Community attraverso un thread dedicato. La funzione fa parte del progetto Realme Lab e verrà presto rilasciata per diversi dispositivi che trovate a fine articolo. Chiaramente per utilizzarla sarà necessario aggiornare all’ultima interfaccia Realme UI. Lo “Schermo fluido” o “Scorrimento fluido” consente di vedere un effetto più veloce nell’interazione con il proprio smartphone, simulando un refresh rate più alto di quello supportato dal proprio dispositivo. Di norma tutti gli smartphones hanno 60Hz.

Per attivare questa funzione, bisogna andare su “Impostazioni”, “realme Lab” e attivare “Scorrimento fluido”.

realme ui scorrimento fluido
Ecco come attivare la feature

Di seguito una GIF che fa vedere qual’è l’effetto di “Scorrimento fluido”.

realme ui scorrimento fluido

Per chi non ha familiarità con il concetto di “Realme Lab“, si tratta di un modulo speciale dell’interfaccia utente di Realme UI attraverso il quale l’azienda conduce test pilota delle funzionalità del sistema operativo. Sulla base del feedbacks nel tempo, il brand prenderà le decisioni circa le features da implementare.

Ecco l’elenco completo degli smartphones che possono usufruire della funzionalià:

Via | XDA

Fonte | Realme Comunity

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo