T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme permetterà di cambiare fotocamera (da anteriore a posteriore) durante la ripresa video

Realme sta facendo davvero un ottimo lavoro con la sua skin personalizzata basata su Android. Sebbene questa non sia tra le prime in classifica tra quelle migliori del 2020, dobbiamo riconoscere che è l’unica di cui non segnaliamo mai troppi problemi. Un grazie, dunque, a tutti gli sviluppatori che sono dietro al progetto e che quotidianamente, tramite la Community ufficiale, ricevono feedback. A tal proposito è proprio grazie alla community che veniamo a sapere di una interessante feature in arrivo sulla UI proprietaria.

Realme UI darà la possibilità di switchare tra fotocamera posteriore ad anteriore (e viceversa) mentre stiamo girando un video con il nostro device

Secondo quanto ammesso da un moderatore sulla Realme Community ufficiale dopo la richiesta di un utente, il brand sarebbe a lavoro per introdurre una rivoluzionaria feature. Perché rivoluzionaria? Fondamentalmente perché al momento nessuno (tranne Samsung) l’ha mai integrata sulla propria skin, neanche Xiaomi che tanto ci tiene a queste piccolezze. La feature in questione è quella che permetterà di cambiare da fotocamera anteriore a fotocamera posteriore (e viceversa) mentre stiamo girando un video.

realme permetterà di cambiare fotocamera durante ripresa video
Attuale interfaccia Realme UI

Probabilmente molti di voi riconosceranno l’effetto di questa feature nelle call che facciamo tramite Teams, Skype o affini. Probabilmente il risultato finale sarà una cosa simile. Tuttavia non è assolutamente detto (anzi, diremo escluso) che si potrà riprendere con due fotocamere (anteriore e posteriore) contemporaneamente.

Attualmente l’unico modo per utilizzare una dopo l’altra le fotocamere in questione è quello di interrompere la registrazione video e cambiare sensore. Purtroppo questo è quanto sappiamo fino ad ora. Non sappiamo se il brand aggiungerà la feature con la Realme UI 2.0 o con release future.

Via | Piunikaweb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo