realme UI 3.0 Global ufficiale: permette un’autonomia nettamente maggiore

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

realme UI 3.0 si è fatta vedere pochi giorni fa

in anteprima, spoilerando qualche funzionalità Oggi, a distanza di mesi dalla primissima apparizione, il brand ha deciso di presentarla ufficialmente a livello Global. Andiamo dunque a vedere nel dettaglio tutte le novità dell’interfaccia Android proprietaria che, a breve, porterà anche Android 12.

realme UI 3.0 è ufficiale a livello Global: andiamo a vedere tutte le caratteristiche della nuova interfaccia di realme nel dettaglio

realme ha introdotto la terza versione dell’interfaccia utente proprietaria basata sul sistema operativo Android 12. La shell è cambiata nell’aspetto, è diventata più economica in termini di memoria e consumo energetico e offre anche una migliore privacy.

realme ui 3.0 ufficiale: dettagli dell'interfaccia con Android 12

Le icone in realme UI 3.0 sono diventate più voluminose e luminose. Inoltre, l’interfaccia ora sembra più chiara e logica grazie al lavoro intelligente con lo spazio. Per fare ciò, i progettisti hanno ridotto la densità della quantità di informazioni visualizzate su uno schermo. Le dimensioni delle intestazioni, il contrasto dei simboli e il testo sono state modificate. Tutto permette di leggere le informazioni dallo schermo più velocemente.

realme ui 3.0 ufficiale: dettagli dell'interfaccia con Android 12
Alcune novità riprendono quelle di OnePlus, come l’AoD in negativo

realme UI 3.0 introduce la possibilità di personalizzare il tema generale dell’interfaccia e personalizzare l’Always on Display. Su quest’ultimo, ora possiamo installare foto o la mascotte del marchio: il gatto spaziale Realmeow

Gli sviluppatori del brand hanno prestato particolare attenzione all’ottimizzazione dell’uso delle risorse di sistema. La velocità complessiva della memoria è maggiore, la frammentazione della memoria ridotta al minimo e le applicazioni vengono avviate utilizzando algoritmi intelligenti di pianificazione delle risorse. Quindi, nell’interfaccia utente, gli utenti vedranno i seguenti miglioramenti:

  • utilizzo della memoria ridotto del 30%
  • velocità di download dell’applicazione aumentata del 13%
  • durata della batteria più lunga del 12%

Inoltre, in realme UI 3.0, il processo di animazione è stato ottimizzato: ora l’intelligenza artificiale analizza il cambiamento dinamico nella dissolvenza dei pixel per lavorare con maggiore attenzione sul movimento e sulla forma degli oggetti.

Le modifiche maggiori hanno interessato la privacy e la sicurezza dei dati personali degli utenti. Quindi, è diventato possibile rimuovere le informazioni sulla geolocalizzazione e i dati nascosti sul dispositivo dalla foto prima dell’invio. Inoltre, durante la lettura della posizione, realme UI 3.0, invece di un contrassegno specifico, può inviarne uno indefinito al servizio. E con l’aiuto di grafici speciali, è diventato più conveniente tenere traccia delle autorizzazioni concesse alle applicazioni e monitorare il loro lavoro in background.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo