T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme UI 2.0 porta la nuova funzionalità di privacy di System Cloner

Realme ha saputo dimostrare, nonostante la giovane età sulle scene tech, di essere un’azienda affidabile, rilasciando puntualmente una serie di aggiornamenti per i propri smartphone. Da poco ha ufficializzato la sua nuova interfaccia proprietaria basata su Android 11, integrando una serie di funzionalità interessanti come System Cloner, funzione dedicata alla sicurezza ed alal privacy del nostro sistema. Ora vi spieghiamo di cosa si tratta e come funzione la nuova funzione integrata sulla Realme UI 2.0.

System Cloner permette di creare una sorta di sistema parallelo personalizzabile, per intenderci la funzione è simile a quanto conosciuto con Xiaomi, attraverso il Second Space. Infatti si verrà a creare uno spazio alternativo al proprio profilo principale, in modo da dividere la vita privata da quella lavorativa, oppure potete sfruttare la funzione quando siete costretti a prestare il vostro smartphone ad un amico.

Realme UI 2.0 porta la nuova funzionalità di privacy di System Cloner

System Cloner

Con System Cloner pertanto avrete al sicuro i vostri dati e la vostra privacy, accedendo in pochissimo tempo a questa funzione direttamente dal pannello delle notifiche. Ma come fare per attivare questa funzione per la prima volta sul vostro terminale Realme?

  • Andate nel menù Impostazioni e Privacy;
  • Scorrendo verso il basso troverete l’opzione System Cloner;
  • Dalla parte bassa della schermata, cliccate sul tasto Crea;
  • Ora digitate la password che utilizzate in genere nella schermata di blocco;
  • Create una nuova password appositamente per lo spazio secondario;
  • Infine se volete aggiungete una nuova impronta digitale.

Che ne pensate della nuova funzione System Cloner? Ricordiamo che questa è disponibile solo su Realme UI 2.0 quindi se non la trovate sul vostro smartphone verifichiate di aver aggiornato, in caso pazientate l’arrivo del firmware anche per il vostro terminale.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo