Advertisement

Realme registra il trademark “SuperDart”, è la ricarica veloce di prossima generazione?

Dopo anni di progressi non proprio esaltanti, la lotta per raggiungere la ricarica più veloce a bordo di uno smartphone sembra adesso essere all’apice della competitività. Tra i brand più attivi troviamo Xiaomi, Oppo e quindi anche il sub-brand Realme.

Realme certifica il nome “SuperDart”, è la ricarica veloce di prossima generazione?

realme superdart

Per chi non lo sapesse, Oppo è al momento il leader a livello mondiale per ricarica veloce. A bordo del Reno Ace troviamo un’incredibile ricarica a 65W con il nome di SuperVOOC 2.0 Flash Charge, in grado di ricaricare la batteria da 4000mAh a bordo dello smartphone dallo zero al 100 percento in soltanto 30 minuti.

Mentre il competitor più vicino è al momento Xiaomi che sembra aver già certificato una ricarica rapida a 66W, giusto 1 watt in più, che sia stato fatto di proposito? La nuova ricarica super veloce di Xiaomi arriverà a bordo della serie Xiaomi Mi 10 molto probabilmente verso fine febbraio.

Oppo Reno Ace Oppo Gamepad C1 Unicorn

Oppo Reno Ace

Tornando alla notizia di oggi, a quanto pare il brand Realme non la vuole dar vinta così facilmente a Oppo ed ecco quindi che ha appena richiesto la registrazione del trademark per il nome “SuperDart”. Quindi SuperDart sarà l’equivalente di SuperVOOC ma per smartphone prodotti da Realme.

Advertisement

Detto questo, al momento parliamo soltanto di un leak, quindi non un dato ufficiale che ne confermi l’esistenza.

Inoltre, anche se già ne conosciamo il nome, non abbiamo nessuna informazione sull’attuale velocità di ricarica che arriverà con questo standard. Possiamo però speculare che sia la stessa che troviamo a bordo dell’Oppo Reno Ace, sopratutto dato che lo smartphone è sul mercato da almeno un paio di mesi.

65W SuperVOOC 2.0

Ovviamente continueremo a seguire gli sviluppi da vicino, così sarete i primi a conoscere tutti i dettagli su quella che si preannuncia essere una tecnologia davvero innovativa.

Voi cosa ne pensate della ricarica rapida a 65W o più? Non vi preoccupa ricaricare lo smartphone ad una potenza così elevata? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday