realme: questo dovrebbe essere lo smartphone con fotocamera invisibile

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

realme mostrò lo scorso anno il suo primo smartphone con fotocamera sotto il display. Con queste parole si identifica la UDC, ovvero il sensore fotografico invisibile, nascosto sotto il pannello. Già altre aziende hanno proposto questo genere di device ma la vendita di massa è ora fuori discussione. Per quanto riguarda l’azienda cinese realme, lo smartphone con fotocamera sotto il display è stato visto solo frontalmente. Un brevetto però ci mostra il design completo. Vediamolo insieme.

Un brevetto di realme mostrerebbe quello che sarà lo smartphone con fotocamera sotto il display (UDC): si poteva fare di meglio o no?

Dopo che un post del vicepresidente di realme nel settembre 2020 ha rivelato che l’azienda aveva già avviato lo sviluppo del suo primo smartphone con fotocamera sotto il display, nuovi brevetti indicano che il lancio del dispositivo potrebbe essere più vicino che mai. Le foto pubblicate, fino ad ora, non hanno rivelato alcuna fotocamera frontale. Ciò ha sollevato, tuttavia, sospetti che l’azienda potesse sviluppare un nuovo dispositivo con fotocamera pop-up, facendo seguito a Realme X, annunciato a la fine del 2019.

realme con fotocamera sotto il display
La parte frontale non mostra tracce di notch o fori

Nonostante ciò, le dichiarazioni del CEO di realme Europe e India, Madhav Sheth, hanno chiarito l’intenzione dell’azienda di non riproporre questo formato (ovvero la fotocamera pop-up). Come dicevamo, nuovi brevetti rafforzano questa ipotesi.

Ad ogni modo, non possiamo essere sicuri che il brevetto indichi il lancio imminente di un dispositivo realme con fotocamera sotto il display. Oltre alla fotocamera presumibilmente nascosta, abbiamo altri tre sensori fotografici sul retro e una porta USB Type-C in basso.

Ricordiamo che ZTE è stato il primo produttore cinese a presentare al mondo uno smartphone con fotocamera frontale sotto il display. Poco dopo, Xiaomi ha confermato che avrebbe annunciato uno smartphone con la stessa tecnologia nel 2021. Ora, cercando di non perdere spazio, anche realme sembrerebbe prepararsi al lancio di uno smartphone con una fotocamera frontale sotto il display.

Via | The Mobile Hunt

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo