Advertisement

Realme presenta la prima Smart TV SLED 4K al mondo: ecco i dettagli

In questi giorni abbiamo visto diverse aziende presentare prodotti nuovi. Una di queste è Xiaomi che ha deciso di annunciare una Smart TV con risoluzione 8K e con modem 5G integrato. Un pezzo da museo se vogliamo, non a caso si tratta di una Extreme Edition. Ma non è solo Xiaomi che ha deciso di entrare prepotentemente nel mondo delle Smart TV. Realme anche lo sta facendo e per non rimanere dietro a nessuno ha presentato oggi la prima Smart TV con tecnologia SLED 4K al mondo. Vediamo insieme i dettagli.

Ecco Realme Smart TV SLED 4K: la prima al mondo con questa tecnologia creata in collaborazione con SPD

Il prodotto è stato inserito pochi minuti fa all’interno del sito ufficiale Realme. Si tratta di una Realme TV di nuovissima generazione, prima al mondo per la tecnologia al suo interno. La tecnologia SLED è stata co-prodotta del brand insieme a John Rooymans, capo scientifico della SPD Technology. Questo televisore intelligente si presenta con un pannello da 55″ e con una diagonale, quindi di 139 cm. Dal punto di vista visivo ha un gamut colore senza precedenti e ovviamente è certificato per proteggere dalla luce blu dannosa per gli occhi.

realme tv sled 4k da 55"

In natura la luce bianca intorno a noi è formata dall’unione dei colori rosso, verde e blu. Mentre la maggior parte dei televisori LED (compresi i QLED) usano una luce blu di sottofondo

Advertisement
che viene poi trasformata in bianco, la Realme TV SLED 4K usa tutti e tre i colori RGB. Questo per quanto riguarda la prima fase, che riduce notevolmente gli effetti negativi della luce blu.

realme tv sled 4k da 55"

La nuova televisione del brand arriva a 108% di NTSC proprio grazie alla tecnologia di cui sopra, che utilizza la gamma RGB in toto. Il risultato di questo è che il nuovo prodotto può mostrare una gamma di colori maggiore ma anche più realistica, regalando così un’esperienza senza precedenti. Il brand spinge molto sul discorso della protezione degli occhi dai raggi blu e per questo ci tiene a far sapere che è dotata di certivicazione TUV Rheinland.

realme tv sled 4k da 55"

Purtroppo non è stato annunciato quando il prodotto verrà messo in vendita. Ci aspettiamo però che nel giro di un paio di mesi il brand possa riuscire a raggiungere la produzione di massa. Supponiamo che per il primo momento la Smart TV sarà disponibile solo in India.

Fonte | Realme

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday