Realme Smart TV debutta ufficialmente con prezzi a partire da 150 euro

Oggi Realme ha pianificato un evento in cui ha presentato molti prodotti tra cui l’attesissima Realme Smart TV, la prima nel suo genere nella storia del brand, aggredendo più fasce di mercato con diagonali da 32 e 43 pollici, differendo nella risoluzione del pannello che risulta HD per il modello più piccolo e Full HD per quello da 43″.

Entrambe le TV gestite dal sistema Chroma Boost Picture Engine, ispirato alle features AI che troviamo sugli smartphone Realme. Questo permette al pannello di raggiungere una luminosità di picco di 400 nits, migliorando parametri quali colori, chiarezza, contrasto e nitidezza.

realme smart tv

Troviamo ben 7 modalità di immagine (Standard, Movie, Sport, Vivid, Game, Energy Saving e User), utilizzabili a seconda del contesto in cui ci si trova, mentre l’angolo di visione risulta di 178°, offrendo un buon campo di visione anche per chi in genere siede ai lati del salotto e non centralmente alla TV.

Realme Smart TV debutta ufficialmente con prezzi a partire da 150 euro

A livello hardware è la CPU MediaTek ad alimentare l’anima smart della Realme Smart TV, una soluzione quad-core ARM Cortex-A53 a cui si affianca una GPU Mali-470 MP3, 1 GB di RAM 2133 MHz e 8 GB di storage. Il suono è invece affidato a 2 speaker da 12W e 2 tweeter con supporto Dolby Audio mentre a livello di connettività troviamo un WiFi b/g/n, Bluetooth 5.0, 3 porte HDMI con ARC, 2 porte USB, SPDIF, DVB-T2 ed Ethernet.

reaalme smart tv

Una soluzione più che completa se poi a questo si aggiunge il pieno supporto al mercato globale in considerazione che Realme Smart TV si basa sulla piattaforma offerta da Android TV basato sulla versione 9.0. Ciò significa piena compatibilità con servizi quali Netflix, Prime Video e Youtube mentre la Chromecast integrata ci permette la condivisione rapida di contenuto dallo smartphone. Peraltro la partnership tra Google e Realme permette agli acquirenti di usufruire di 6 mesi di prova de servizio YouTube Premium.

Realme Smart TV debutta sul mercato indiano ad un prezzo di 12999 rupie, circa 157 euro per il modello da 32 pollici mentre saliamo a 21999 rupie, ovvero circa 265 euro, per la variante da 43 pollici. Speriamo di vederla presto anche in Italia.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments