Realme Race è l’erede di Oppo Ace, con Snap 888 | Foto e specifiche

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Giusto pochi minuti fa si è concluso il Qualcomm Tech Summit, evento in cui l’omonima azienda ha annunciato le 14 aziende di telefonia che integreranno il nuovo processore Snapdragon 888. Chiaramente tra esse ci sarà anche Realme che, diversamente dagli anni scorsi, non ha perso tempo e ha fatto trapelare già diverse informazioni sul suo primo dispositivo top di gamma con tale SoC. Mentre quindi Xiaomi presenterà Xiaomi Mi 11 e OnePlus presenterà OnePlus 9, il colosso cinese porterà Realme Race. Il nome è familiare e anche il design. E’ proprio uguale a quello di Oppo Ace!

Ma cosa sta succedendo? Una fusione di smartphone o di brand? Realme Race sembra essere proprio un Oppo Ace ma con un nome (e un processore) diverso

Qualche settimana addietro Realme aveva proposto, sotto forma di brevetto, un dispositivo con fotocamere posteriori alloggiate in un oblò. Ebbene, si trattava proprio del brevetto di Realme Race, il primo dispositivo del brand ad adottare il processore Qualcomm Snapdragon 888. Chiaramente il lancio è previsto per il prossimo anno, ma già sappiamo qualcosa di lui: design e specifiche chiave. Andiamo a vederle insieme.

Specifiche chiave

  • OS: Android 11 aggiornato a Realme UI 2.0;
  • processore: Qualcomm Snapdragon 888 (octa-core 1 x 2.84GHZ Cortex X1 Super Core + 3 x 2.4GHz Cortex A78 + 4 x 1.8GHZ Cortex A55);
  • RAM e memoria: 12 GB di RAM e 256 GB di storage interno;
  • fotocamere posteriori: modulo oblò con quattro sensori.

Design

Per quanto riguarda il design di questo smartphone, per il momento è noto soltanto il lato B. E’ possibile vedere la quadrupla fotocamera posteriore in cui sono alloggiate in maniera piuttosto simmetrica le ottiche. Al momento non ci è dato sapere quanti megapixel e quali sensori saranno integrati. Nella parte bassa è riportato anche il logo del brand, che però suggerisce anche un’altra caratteristica dello smartphone: il retro sarà in vetro/ceramica e lo capiamo dall’effetto della scritta.

Chiaramente non sarà lanciato ora e soprattutto non in Europa. Quello che però pare strano è il voler riprendere il design di Oppo Ace 2…e anche il nome. E’ forse questo l’unico modo di portare il Reno nel mercato Europeo? D’altronde sia Realme che Oppo fanno parte dello stesso gruppo…non sarebbe poi così strano.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo