T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

realme Pad non competerà con Xiaomi Mi Pad 5: ecco il processore

realme Pad sarà il primo tablet dell’azienda cugina di Oppo e il suo debutto, anche in variante Global, è dietro l’angolo. Per quanto riguarda le specifiche, sappiamo quale display monterà il tablet e le prime specifiche (seppur non ufficiali). Nella giornata di ieri però, un leaker indiano ha affermato di sapere quale processore sarà montato sul realme Pad. Purtroppo dobbiamo dire che siamo rimasti un filo delusi in quanto non è un SoC di nuovissima generazione. Lo abbiamo già visto su diversi smartphone. Andiamo dunque a vedere qual è.

realme Pad non avrà un processore Qualcomm, bensì un MediaTek. Secondo le indiscrezioni, troveremo un MediaTek Helio G80. Soddisfatti?

Una foto dal vivo della scatola del “promettente” tablet realme Pad è stata pubblicata sul Web. La sua anteprima è prevista per il 9 settembre. Allo stesso tempo, un insider ha affermato che il dispositivo è basato sulla piattaforma MediaTek Helio G80. Questa è lontana dalla piattaforma più potente, che ha debuttato, inoltre, all’inizio del 2020. Smartphone popolari ed economici come Redmi 9, Redmi 9 Prime e Poco M2 hanno questo processore.

Ovviamente, il tablet Realme non competerà con lo Xiaomi Mi Pad 5 basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 860. Ma il dispositivo realme Pad dovrebbe essere più economico dello Xiaomi. Inoltre, il device è accreditato con uno schermo OLED da 10.4″, una fotocamera frontale da 8 megapixel e una fotocamera principale con sensore da 12 megapixel, 4 altoparlanti, una batteria da 7100 mAh.

Come anticipato, la presentazione del prodotto è stata decisa: il 9 settembre verrà presentato. Tuttavia, non è stato confermato il giorno di lancio. Supponiamo che il modello Global, per l’India prima e per l’Europa dopo, verrà lanciato in un secondo momento. Inutile parlare di prezzi, anche se dovrebbe essere decisamente economico.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo