T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme ha brevettato MagDart, una tecnologia simile al MagSafe

Si chiama MagDart la tecnologia brevettata da Realme, che – come si può intuire già dal nome – potrebbe essere molto simile alla tecnologia di ricarica wireless MagSafe di casa Apple. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

MagDart, la nuova soluzione di ricarica di Realme?

MagSafe, a cui MagDart si ispira, è una tecnologia di ricarica introdotta per la prima volta negli iPhone dello scorso anno. Insita nella scocca del dispositivo, permette agli accessori preposti in commercio di attaccarsi al retro degli smartphone tramite magneti. Pare proprio che Realme sia al lavoro per la propria versione di questa tecnologia.

La domanda di marchio è stata depositata presso l’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione Europea (UIPO) ed è stata intercettata dal tipster Mukul Sharma, come si può evincere dal tweet di seguito:

A parte questo, non si conoscono ulteriori dettagli. Tutto lascia però pensare che questa tecnologia di ricarica sarà molto simile a MagSafe. Ad ogni modo, Realme non ha ancora rilasciato comunicati ufficiali a tal proposito.

Non sappiamo se la casa cinese sia già al lavoro oppure abbia solo gettato le basi di progettazione. Restiamo dunque anche noi in attesa di aggiornamenti. Comunque, se mai dovesse uscire a breve, MagDart farà la sua comparsa prima in India, e poi eventualmente anche qui da noi.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo