T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme GT Neo ufficiale: il primo al mondo con chip MediaTek Dimensity 1200

Oggi pomeriggio Realme ha tenuto una conferenza offline per il lancio di alcuni nuovi prodotti tra cui nuovo Realme GT Neo che per la prima volta al mondo porta ufficialmente il processore di punta di MediaTek Dimensity 1200 5G sul mercato.

Realme GT Neo ufficiale: il primo al mondo con chip MediaTek Dimensity 1200

Ma partiamo dalla parte frontale dello smartphone, qui il Realme GT Neo è dotato di uno schermo da gaming, un Samsung AMOLED da 6,43 pollici con un design a foro singolo nell’angolo in alto a sinistra e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il display supporta anche una frequenza di campionamento di 360 Hz, standard HDR e doppi sensori di luce anteriore e posteriore, insieme ad una funzione di oscuramento intelligente e sblocco con l’impronta digitale sotto lo schermo.

Sul retro troviamo invece un modulo a tre fotocamere poste verticalmente, la fotocamera principale ha una risoluzione di 64MP, gli altri due obiettivi sono rispettivamente un obiettivo ultra grandangolare da 8MP e un obiettivo super macro da 4 cm. Davanti troviamo una fotocamera con grandangolo ultra chiara da 16MP.

Per quanto riguarda il design, il brand ha scelta una lavorazione artigianale del posteriore come uno dei punti forti di questo dispositivo, oltre al nuovo chip chiaramente. Ci sono tre opzioni di colore per lo smartphone, ovvero Final Fantasy, Hacker Black e Geek Silver. Realme ha dichiarato ufficialmente che la fonte di ispirazione per il design della back cover è il mondo fantascientifico cyberpunk. Il design opaco che non cattura le impronte digitali è perfettamente integrato con le strisce orizzontali lisce che attraversano la cover posteriore per creare una icona di tendenza esclusiva.

Andando ad un altro dei punti forti, il processore, il Realme GT Neo utilizza il chip Dimensity 1200 di MediaTek, questa è la prima apparizione di questo chip che utilizza un processo di produzione a 6nm di TSMC dal consumo energetico inferiore. Abbiamo inoltre una nuova architettura, super core A78, prestazioni complessive aumentate del 22%; nuova tecnologia 5G, doppia scheda doppia 5G, banda base 5G integrata e molte altre nuove chicche tecnologiche.

Per il sistema operativo invece, lo smartphone adotta la realmeUI2.0 appena aggiornata, supporta la modalità full immersion + lightning start + flashback key e la “GT mode” esclusiva della serie GT, grazie alla quale le prestazioni vedono un aumento del 120% istantaneamente. Inoltre, tra i sono vantaggi nascosti: i nuovi utenti di GT Neo riceveranno 6 mesi extra di spazio cloud da 120GB.

In termini di batteria, lo smartphone è dotato di una grande batteria da 4500 mAh, insieme ad una ricarica smart flash da 50W, per ricaricare il dispositivo al 50% in 16 minuti. Il tutto in uno spessore di 8,4 mm ed un peso totale di 179 g.

Andiamo adesso a vedere i prezzi. Il Realme GT ha un prezzo di partenza di 1799 yuan (230 euro) per la versione da 6GB di RAM e 128GB di storage; 1999 yuan (260 euro) per la versione da 8GB di RAM e 128GB di storage; e solo 2299 yuan (300 euro) per la versione da 12GB di RAM e 256GB di storage. Lo smartphone andrà in vendita in Cina alla mezzanotte dell’8 aprile.

Oltre al Realme GT Neo, Realme ha anche rilasciato due nuovi accessori, ovvero le cuffie con cancellazione del rumore Realme Buds Air2 e il kit di ricarica mini flash Realme 50W.

L’auricolare per la riduzione del rumore utilizza la riduzione del rumore attiva ANC + il chip Realme R2, che può portare 25 ore di durata della batteria. In termini di qualità del suono, utilizza una bobina dinamica larga 10 mm + diaframma in diamante di fascia alta. La qualità del suono è eccezionale e il prezzo è di 299 yuan (39 euro).

Il kit di ricarica mini flash Realme da 50W utilizza condensatori non elettrolitici, nuovi materiali in nitruro di gallio e un design innovativo per un peso di soli 60 grammi. E’ compatibile con gli standard PD, PPS, QC, ha 13 misure di sicurezza ed un prezzo di 349 yuan (45 euro).

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo