T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

realme GT Neo: fotocamera stupefacente per essere un gaming phone

realme GT Neo ha debuttato poco fa anche in Italia ed è stato il primo al mondo con processore MediaTek Dimensity 1200. Questo stesso processore è stato adottato anche dal nuovo Xiaomi 11T, che è stato presentato giusto pochi giorni fa. In termini di performance generali nulla da ridire, ma a livello fotografico come si comporterà il device realme? Decisamente bene secondo gli esperti di DxOMark. Andiamo a vedere le valutazioni del portale.

DxOMark valuta la fotocamera di realme GT Neo, il nuovo gaming phone a basso costo dell’azienda: risultato davvero stupefacente!

Gli esperti di DxOMark hanno condotto una serie di test della fotocamera principale dello smartphone realme GT Neo. Per scoprire di cosa è capace uno smartphone da gaming con un sensore da 64 megapixel, hanno scattato oltre 3.000 foto e registrato più di 2.5 ore di video, dopo di che hanno effettuato una revisione dettagliata delle sue capacità di ripresa.

La fotocamera principale del realme GT Neo è formata da un sensore da 64 megapixel con apertura f/1.8, un modulo ultra grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.3 e un sensore con obiettivo macro da 2 megapixel, f / 2.4. Lo smartphone è in grado di registrare video con una risoluzione massima di 2160p a 30 fotogrammi al secondo.

realme gt neo: ecco come si comporta la fotocamera

Gli esperti di DxOMark hanno attribuito i vantaggi della fotocamera al bilanciamento del bianco neutro per la fotografia all’aperto, all’autofocus di alta qualità e al buon calcolo dell’esposizione in modalità verticale. Durante la registrazione di filmati, la fotocamera ha fornito un’ampia gamma dinamica, un buon controllo del rumore e variazioni di colore uniformi nelle scene dinamiche. In condizioni di luce intensa, le immagini sono risultate ben dettagliate.

Tra le carenze si notano una stima dell’esposizione instabile in alcuni scenari di ripresa, una stima errata del tono della pelle in condizioni di scarsa illuminazione, dettagli ridotti quando si utilizza la larghezza e anche un funzionamento non sempre accurato dell’algoritmo di sfocatura dello sfondo. Nella modalità di registrazione video, l’autofocus non funzionava sempre correttamente e i video registrati soffrivano di mancanza di dettagli e imprecisioni nella riproduzione dei colori.

Come risultato dei test, realme GT Neo ha ottenuto 105 punti nella valutazione complessiva di DxOMark. Gli esperti hanno notato che per gli standard dei modelli da gaming all’interno della sua categoria di prezzo, il dispositivo nel suo insieme ha affrontato bene i competitor.

In offerta su Amazon

283,57€
disponibile
14 usato a partire da 283,57€
al 18 Aprile 2024 22:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 22:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo