T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

realme GT Neo 3 supera efficacemente i test di batteria e autonomia

realme GT Neo 3 ha debuttato poco tempo fa e già fa parlare di sé. Il nuovo top di gamma con processore MediaTek Dimensity 8100 si presenta come un top di gamma a tutti gli effetti. Nell’ultimo periodo l’azienda cinese sta sfornando dispositivi di pregevole fattura e il GT Neo 3 non è da meno. Gli esperti di DxOMark ci parlano del comparto batteria e autonomia, definendo il device un vero gioiellino. Andiamo a vedere perché.

Il nuovo realme GT Neo 3 ha una batteria e un’autonomia davvero di ottimo livello. Il test di DxOMark lo dimostra. Ecco i dettagli

Il realme GT Neo 3 che è stato testato da DxOMark è la variante che prevede la potenza di ricarica da 150W. Ricordiamo infatti che il device prevede anche un modello con una ricarica da 80W. Gli esperti hanno valutato la velocità di ricarica e l’autonomia del e hanno emesso il loro verdetto. Sotto il “cofano” realme GT Neo 3 (versione da 12 GB – 256 GB) ha una doppia batteria con una capacità totale di 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 150W. Durante i test, il device è stato confrontato con il modello GT Neo 2 dello scorso anno e Xiaomi 11T con la stessa capacità della batteria.

realme gt neo 3 dxomark autonomia e batteria

Leggi anche: Canone Rai: addio all’addebito nella bolletta della luce

Durante l’esecuzione delle attività quotidiane, realme GT Neo 3 si è classificato ultimo in quasi tutti gli scenari ad eccezione della navigazione e delle riprese mobili. Con un carico medio, il dispositivo ha funzionato con una singola carica per 52 ore e con un carico moderato è durato 77 ore. Lo smartphone reintegra l’80% della capacità della batteria in 14 minuti e mentre il 100% si raggiunge in 20 minuti, più del doppio rispetto agli altri partecipanti al test. Gli esperti di laboratorio hanno anche notato un basso consumo energetico in modalità standby.

realme gt neo 3 dxomark autonomia e batteria

Secondo DxOMark, la batteria dello smartphone si scarica più velocemente durante l’ascolto di musica tramite servizi di streaming e durante le telefonate. Nella classifica, realme GT Neo 3 condivide 16° posto con Redmi Note 10 Pro mentre si classifica quinto nella sua categoria di prezzo, un punto davanti a OnePlus Nord 2 5G.

In offerta su Amazon

193,21€
disponibile
13 usato a partire da 193,21€
al 23 Aprile 2024 15:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 15:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo