T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

realme GT: ecco punti di forza e debolezze del comparto audio

realme GT è l’ultimo dei flagship dell’omonima azienda, fino all’arrivo del GT 2. Quest’ultimo dispositivo dovrebbe arrivare anche in Europa entro il mese di ottobre con una dotazione hardware da far impallidire i flagship competitor. Ma non solo: il device monterà anche la realme UI 3.0, ovvero la personalizzazione del sistema operativo Android, chiaramente basata su Android 12. Ma detto questo, come si comporta realme GT per quanto riguarda il comparto audio? De lo dice DxOMark.

DxOMark valuta l’audio di realme GT, l’ultimo flagship dell’azienda tutto in stile racing: come si sarà comportato? Ecco la valutazione degli esperti

Gli specialisti del laboratorio DxOMark hanno valutato lo smartphone di punta realme GT. Gli esperti hanno studiato in dettaglio le capacità del sistema di altoparlanti del dispositivo, nonché i microfoni integrati in esso e ne hanno valutato le capacità audio. Lo smartphone, realizzato sulla base del processore Qualcomm Snapdragon 888, è dotato di un jack audio da 3.5 mm e di due altoparlanti con supporto alla tecnologia audio surround Dolby Atmos

realme gt: dxomark valuta l'audio

Inoltre, il dispositivo è stato certificato da Hi-Res Audio (24 bit / 192 kHz). Lo smartphone ha dimostrato un suono surround di alta qualità e un livello di volume elevato durante la registrazione di una voce. Allo stesso tempo, durante la riproduzione, non c’erano praticamente artefatti di accompagnamento. L’ammiraglia, secondo gli esperti, delizierà anche i giocatori in quanto fornisce un buon margine durante la riproduzione.

Ma ora passiamo agli svantaggi. Il principale neo di realme GT è la predominanza della gamma media durante l’ascolto di musica. Inoltre, durante la registrazione dell’audio, sono stati osservati squilibri di frequenza e la presenza di un gran numero di artefatti, nonché una mancanza di dinamica del suono. Nonostante le elevate prestazioni dell’hardware, gli esperti di DxOMark hanno notato che il realme GT 5G non è molto attraente in termini di suono. Lo smartphone ha ricevuto 57 punti, posizionandosi al sesto decimo della valutazione del laboratorio, accanto a modelli come Motorola Razr e Sony Xperia 1 II.

In offerta su Amazon

293,63€
disponibile
14 usato a partire da 293,63€
al 16 Aprile 2024 11:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2024 11:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo