Realme brevetta lo smartphone futuristico che tanto ci è piaciuto

Ricordate il dispositivo di Realme che il noto leaker cinese Digital Chat Station fotografò tempo addietro? Bene, sembra che nei giorni scorsi l’azienda abbia brevettato proprio lo stesso dispositivo. Quindi le probabilità che il brand lo lanci nel mercato (prima cinese e indiano e poi global in Europa) si fanno sempre maggiori. Ma cosa ci è piaciuto di più di questo smartphone? Senza dubbio il design della scocca posteriore. Certo, è l’unica parte che abbiamo potuto vedere e forse ci è anche bastata: una linea lunga sul lato B che ricorda vagamente OnePlus Concept One. Ma davanti come è fatto? Il brevetto ce lo mostra in anteprima spoilerando quella che sarà la tecnologia del futuro.

Fotocamera anteriore sotto il display e scocca posteriore da sogno: il Realme che tanto ci è piaciuto è stato appena brevettato

Se in un certo momento si era parlato della possibilità che questo smartphone fosse il Realme X3, dopo qualche tempo ci siamo dovuti ricredere. Purtroppo, o per fortuna il design del vero X3 è stato molto diverso. Il device che invece vediamo in copertina ancora non è uscito

Advertisement
ma potrebbe essere una questione di tempo prima che l’azienda decida di farlo debuttare. Questo quantomeno è l’idea che abbiamo noi. Il leaker indiano che ha messo a disposizione le immagini non la pensa allo stesso modo.

realme brevetta uno smartphone uguale al futuristico device di tanto tempo fa

Secondo lui questo potrebbe essere un pezzo da museo così come lo è Xiaomi Mi MIX Alpha. Dopotutto si tratta di un design molto particolare anche se non sembra che le linee, le fotocamere e tutto il comparto posteriore creino problemi. In realtà a rallentare l’uscita di questo prototipo è, secondo noi, la tecnologia della fotocamera anteriore sotto il display. Si tratta di una tecnologia ancora poco matura che Xiaomi, come prima azienda portatrice, farà debuttare il prossimo anno.

Realme insieme a Xiaomi e Oppo dovrebbe essere in prima linea in tal senso. Ricordiamo infatti, che anche lei ha spifferato l’esistenza di un device con fotocamera sotto lo schermo.

499,99
disponibile
4 Dicembre 2020 16:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 4 Dicembre 2020 16:18

Via | Twitter

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday