T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

realme come Apple: addio al caricatore in box

Se da una parte alcuni utenti non vogliono il caricatore perché ne hanno già uno, dall’altra alcuni esigono di averlo. E a ben vedere, considerati anche i prezzi che aumentano. Certo, questi lievitano specialmente per via della crisi dei chip, ma non è questo il punto. Apple ha iniziato una sorta di trend, quello per il quale non comprenderà più il caricatore all’interno del box vendita dei melafonini. Bene, realme sta facendo lo stesso con il nuovo Narzo 50A Prime. Vediamo i dettagli della notizia.

realme a quanto pare si sta allineando ad aziende come Apple: Narzo 50A Prime non arriverà con il caricabatterie in dotazione nel box vendita

realme ha aderito alla tendenza di escludere il caricabatterie dalla confezione dello smartphone. Il primo dispositivo dell’azienda, che non avrà un caricabatterie nel kit, sarà Narzo 50A Prime . Il produttore ha annunciato i suoi piani sul sito ufficiale. 

Abbiamo preso iniziative in passato per concentrarci sulla sostenibilità e stiamo anche cercando di raggiungere zero emissioni di carbonio entro il 2025. Con questo in mente, per noi era importante lanciare questa visione e portarla in vita il prima possibile. Il nostro prossimo Narzo 50A Prime non verrà fornito con un caricabatterie 

Realme, come altri, spiega la sua decisione con la preoccupazione per l’ambiente. Ricordiamo ancora una volta che Apple è stata la prima ad abbandonare il caricatore in bundle con il suo iPhone 12. Poi Samsung e altri hanno seguito. Pure Xiaomi si è unita al club, anche se solo in Cina con il suo penultimo top di gamma Xiaomi Mi 11.

realme dice addio al caricabatterie
realme Narzo 50A Prime, il primo dell’azienda senza caricabatterie

Leggi anche: Cosa è un caricatore GaN e come funziona?

Da un lato, molti utenti hanno infatti accumulato per molto tempo in casa un gran numero di caricatori da vecchi smartphone. Oggi il mercato ha un numero enorme di standard di ricarica diversi e le capacità crescono ogni anno. E i vecchi caricabatterie da 5-10W sono condizionalmente privi di significato con i dispositivi moderni con ricarica rapida. 

Ad esempio, il Narzo 50A Prime, introdotto un paio di settimane fa, supporta la ricarica a 18W e l’utilizzo del vecchio caricabatterie da 10W non sarà un grosso problema. Tuttavia, realme ha molti modelli con 33W e una ricarica superiore, e per loro le persone dovranno acquistare un nuovo caricabatterie separatamente.  

Fonte | Indiacsr

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo