Advertisement

Realme C3 avrà CPU Helio G70 e batteria da 5000 mAh

Non esistono più segreti nel mondo tecnologico, neppur per un banale entry level come potrebbe sembrare il futuro Realme C3, smartphone che verrà lanciato ufficialmente in India nella prima settimana di febbraio, esattamente il 6 febbraio. Ma l’interesse per questo nuovo device economico è presto giustificato dal momento che il suo predecessore ha totalizzato la bellezza di 10,2 milioni di unità vendute, ad un prezzo base di 5999 rupie indiane, pari a circa 76 euro al cambio attuale. Prezzo che potrebbe essere confermato anche per il Realme C3.

Realme C3 avrà CPU Helio G70 e batteria da 5000 mAh

realme c3

Ma se per il prezzo non abbiamo conferme e dobbiamo quindi attendere il 6 febbraio, per tutto il resto (o quasi) abbiamo certezze provenienti direttamente dallo store online indiano Flipkart che ha svelato in anteprima le più succore caratteristiche del nuovo Realme C3. Il nuovo entry level verrà commercializzato come “Entertainment Ka Superstar” e sarà venduto online tramite lo store Flipkart, per l’appunto. Dalle immagini dello store scopriamo che sarà il nuovo processore MediaTek Helio G70 ad animare il dispositivo, il quale verrà alimentato da una batteria da ben 5000 mAh. Confermato anche il design del telefono in cui è possibile ammirare un display con notch a goccia con diagonale da 6,5 pollici protetto da Corning Gorilla Glass con un rapporto schermo-corpo dell’89,8%.

Advertisement
Sul retro invece troveremo solo il modulo fotografico a doppia ottica ma nessun sensore per sblocco tramite impronte, che probabilmente avverrà tramite tecnologia Face Unlock.

Sempre dallo store emerge che Realme C3 sbarcherà il lunario in due varianti, differendo per RAM e storage interna, ossia:

  • 3 GB di RAM + 32 GB di spazio di archiviazione 
  • 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione

realme c3

Come già anticipato, Realme C3 avrà una capiente batteria da 5000 mAh sufficiente a coprire un tempo di standby di 30 giorni o 43,9 ore in chiamata, 19,4 ore per musica in streaming, 20,8 ore su app Youtube oppure ben 10,6 ore su giochi del calibro di PUBG.

Infine il comparto fotografico con tecnologia AI e sensore principale da 12 MP, a cui nn mancheranno feature quali lo Slow Motion, HDR Mode, Incremento Cromatico e Selfie panoramici. Non so voi ma io non vedo l’ora di provare questo piccoletto.

realme c3

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday