T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

realme Book ufficiale: lanciata la sfida ai Mi Notebook di Xiaomi

realme Book ha debuttato in tutto il mondo come annunciato già da qualche tempo. Si tratta del primo portatile in assoluto dell’azienda cugina di OnePlus, vivo e Oppo. Interessante notare che è l’unica della famiglia BBK Electronics ad aver presentato un PC. Questo potrebbe significare però che anche le altre aziende seguiranno la scia. In ogni caso andiamo a vedere tutte le specifiche del portatile che ha appena debuttato e che lancia la sfida ai portatili di Xiaomi.

realme Book si presenta con una risoluzione 2K, Intel di 11° generazione e un corpo sottilissimo: ecco tutte le specifiche e i prezzi nel dettaglio

Come parte della presentazione globale, realme ha annunciato il rilascio del suo primo laptop realme Book. Durante lo sviluppo, il produttore si è concentrato su compattezza, qualità dello schermo e prestazioni, pur mantenendo il tradizionale prezzo accessibile. realme Book è realizzato in un case interamente in metallo con uno spessore di 14.9 mm e un peso di 1.38 kg. Ha un display IPS da 14″ con una risoluzione di 2160 x 1440 pixel, una luminosità massima di 400 nits e una copertura del 100% dello spazio colore sRGB. Lo schermo è ricoperto da un Corning Gorilla Glass temperato.

realme book ufficiale: data, prezzo e specifiche del primo laptop di realme

Leggi anche: realme Pad è già realtà: eccolo nelle prime foto spia

Il laptop è disponibile in due versioni: con un processore Intel Core i5-11300H e grafica Intel Iris XE o Intel Core i3-1115G4 e Intel UHD Graphics tra cui scegliere. Sono disponibili 8 o 16 GB di RAM LPDDR4x 4266 MHz e un’unità SSD PCIe da 512 GB ad alta velocità è fornita per l’archiviazione dei dati. Una coppia di ventole è responsabile del raffreddamento dei componenti.

Il laptop ha una tastiera retro-illuminata a tre livelli con corsa dei tasti di 1.3 mm. Sotto c’è un trackpad da 123.8 x 78.2 mm con supporto per la tecnologia Microsoft PTP Clickpad. La batteria integrata da 54 Wh offre fino a 11 ore di autonomia durante la riproduzione di video 1080p. C’è il supporto per la ricarica rapida: fino al 50% in soli 30 minuti.

Il set include USB Type-C (Thundebold 4 con velocità di trasferimento dati fino a 40 Gb/s), USB Type-C (USB 3.2 Gen 2), USB Type-A (USB 3.1 Gen 1) e jack da 3.5 mm per cuffie. Presente Wi-Fi 6 dual band (nella versione con Core i3 solo Wi-Fi 5) e Bluetooth 5.2 (nella versione con Core i3 è presente il Bluetooth 5.2). Uno scanner di impronte digitali è integrato nel pulsante di accensione e al suono risponde una coppia di altoparlanti con sintonizzazione Harman e suono surround DTS.

Per il momento questi sono i prezzi in Cina al cambio attuale:

  • Core i5 da 8 GB – 512 GB: 4.299 yuan, pari a 565 €
  • Core i5 da 16 GB – 512 GB: 4.699 yuan, pari a 620 €
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo