T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme 8 5G si aggiorna con espansione virtuale della RAM

Realme ha deciso di puntare sulla RAM dinamica, esattamente come Oppo. E dunque l’update di Realme 8 5G in fase di rilascio integra anche la feature in questione. Ma come funziona questa tecnologia? Ogni smartphone è dotato di un tot di RAM. Succede però che per alcune esigenze un utente abbia bisogno di più memoria, ad esempio quando si gioca ad un videogame bello pesante. Bene, attraverso le impostazioni di sistema Oppo e Realme mettono a disposizione un’opzione per aumentare la RAM. Andiamo a scoprire i dettagli dell’update.

Realme 8 5G si aggiorna: ecco le novità

E come è possibile che si espanda la RAM? Per farlo, lo smartphone Oppo utilizzerà parte dello storage interno. In poche parole verrà presa della memoria dallo storage interno e verrà “aggiunta” virtualmente alla RAM. Una novità davvero interessante, che anche Redmi ha integrato all’interno degli ultimi aggiornamenti dei suoi dispositivi.

In queste ore Realme 8 5G ha ricevuto l’aggiornamento software che va ad introdurre la funzione Dynamic RAM Expansion. La build ha il numero RMX3085_11.A.19 e pesa 2 GB. Introduce anche le patch di sicurezza di luglio 2021.

Attualmente l’update così descritto è in fase di roll out automatico via OTA. Non sappiamo ancora se è già arrivato anche qui in Italia, ma comunque se non dovesse aver ancora fatto la sua comparsa è davvero questione di ore.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo