T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme 7i ufficiale: ecco tutto quello che c’è da sapere

Continua ad affollarsi la fetta di mercato degli smartphone a basso costo che vede ora l’arrivo del nuovo Realme 7i, dispositivo del brand cinese che ricalca il design del fratello maggiore Realme 7 Pro, proponendo caratteristiche comunque interessanti rispetto i tantissimi rivali della stessa fascia di prezzo.

IA partire dal display, un’unità con tecnologia IPS LCD con diagonale da 6,5 pollici e risoluzione purtroppo solo in HD+ (1600 x 720 pixel) ma che vanta un refresh rate a 90 Hz e punch hole che ospita la camera selfie da 16 MP.

realme 7i

Realme 7i ufficiale: ecco tutto quello che c’è da sapere

Sul posteriore troviamo quindi un pratico lettore d’impronte ed il modulo fotografico di forma rettangolare, cui sono inserite quattro fotocamere con risoluzione da 64 + 8 + 2 + 2 MP e relativa apertura f/1.8-2.2-2.4-2.4, mentre il grandangolo offre un FOV da 119°. Le ottiche da 2 MP invece svolgono funzione di Macro e profondità di campo, seppur vada realmente valutata la loro efficacia, considerando che il brand sui device low budget non abbia mai brillato per qualità.

realme 7i

Il resto delle specifiche si compongono con un chipset Snapdragon 662, octacore a 2.0 GHz a cui si affiancano 8 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre a livello di autonomia si può fare affidamente su una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W, che senz’altro garantirà consumi ridotti, in considerazione dell’hardware impiegato.

realme 7i

Il nuovo Realme 7i è stato presentato in Indonesia con un prezzo al cambio attuale intorno ai 227 euro ma al momento non ci sono elementi che identificano l’arrivo anche nel nostro paese, seppur come successo in passato, la serie “i” ha sempre ottenuto buoni consensi di vendite su store come Amazon, quindi non è scontato ipotizzare che effettivamente a breve Realme 7i giungerà fin nel nostro mercato.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 1:16
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo