Advertisement

Realme 6i appare su Geekbench: svelate alcune caratteristiche chiave del nuovo entry level

I nuovi Realme 6 e 6 Pro hanno già vissuto il loro momento da protagonisti, durante l’evento lancio online per il mercato indiano e tra qualche giorno avremo anche noi europei il piacere di metter mani su questi mid range d’eccellenza, visto il comunicato ufficiale da parte dell’azienda che ne annuncia proprio l’evento di presentazione per il mercato europeo. Ma come la storia ci insegna, come successo per la precedente generazione, l’azienda è pronta anche al lancio della variante “i”, quella forse più “povera” in termini di hardware ma non per questo meno interessante.

realme 6i

E così dopo tanto vociferare, anche Realme 6i comincia a tener banco nel mondo dei rumors / leak, grazie ad una risultato pubblicato sul database del noto portale di benchmark Geekbench. Lo smartphone in questione è denominato dal modello RMX2040, già avvistato su altre piattaforme di certificazione come la FCC e l’IMDA di Singapore. Sul portale notiamo anche un altro modello, con siglia RMX2063, decisamente simile a quella del Realme 6 Pro (RMX2061), pertanto di quest’ultimo si ipotizza che possa essere una variante dedicata ad altri mercati.

Realme 6i appare su Geekbench: svelate alcune caratteristiche chiave del nuovo entry level

Advertisement

Ma tornando al protagonista dell’articolo, ossia il Realme 6i, l’importanza dettata dalla presenza su Geekbench, è data dal fatto che ci vengono svelate alcune specifiche tecniche, come la presenza del sistema operativo Android 10 out-of-the-box, processore MediaTek Helio G70 e 4 GB di RAM. Questo permette al piccoletto di ottenere 345 punti in single core e 1293 in multi core. Queste informazioni si vanno a sommare a quanto già trapeato in precedenza, ossia la presenza di un display con notch a goccia, quad camera sul posteriore con sensore primario da 48 MP ed una capiente batteria da 5000 mAh, probabilmente con supporto alla ricarica rapida da 18W tramite USB-C.

Purtroppo non abbiamo ancora alcun indizio circa la data di lancio di Realme 6i, ma la presenza su Geekbench ci suggerische che l’azienda cinese potrebbe fissare a breve un evento lancio, naturalmente sempre online.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday