Advertisement

Realme 6 Pro sarà il primo smartphone con CPU Snapdragon 720G

Il 5 marzo sarà una data importante per gli appassionati del brand Realme, in quanto è ufficiale la presentazione del nuovo Realme 6 a cui verrà affiancata la variante superiore che risponderà al nome di Realme 6 Pro. Come suggerisce l’affisso PRO, quest’ultima variante differirà dal modello standard per via dell’hardware a partire dalla CPU utilizzata. Infatti se per il modello base avremo una soluzione MediaTek per il modello Pro l’azienda cinese ha deciso di optare per un più promettente chipset prodotto da Qualcomm.

Non c’è nulla di ufficiale, ma a quanto pare il nuovo Realme 6 Pro avrà un primato dalla sua, ossia il fatto di essere il primo smartphone ad equipaggiare la CPU Qualcomm Snapdragon 720G, che come abbiamo potuto imparare nel corso di questi mesi la variante G di un SoC Qualcomm riferisce esperienza d’uso votata al gaming, con prestazioni che non sfigurano nei confronti dei top di gamma più blasonati. Il SoC Snapdragon 720G è stato presentato lo scorso gennaio e qualora venisse confermata l’indiscrezione appena trapelata, porterebbe Realme ad unirsi a brand come OPPO, Xiaomi e Vivo che sono soliti lanciare le loro ultime creazione con i nuovi chip di Qualcomm, prima di altri competitor.

Advertisement

realme 6

Realme 6 Pro sarà il primo smartphone con CPU Snapdragon 720G

Peraltro sappiamo che il nuovo Realme 6 Pro vanterà un display LCD a 90 Hz, rendendo più fluida l’esperienza ludica, sopra la media se consideriamo la fascia cui si collocherà la nuova creazione del brand asiatico. Il resto delle specifiche includono un comparto fotografico mosso da un sensore primario da 64 MP a cui si affiancheranno altre 3 ottiche ed algortimo AI, nonchè supporto alla ricarica rapida a 30W. Se forse tutto questo vi sembrerà troppo e siete alla ricerca di un hardware più modesto, potreste sempre ripiegare su Realme 6 che invece sfoggerà un processore MediaTel Helio G90, comunque performante, senza rinunce anche dal lato gaming grazie alla suite HyperEngine Game Technology.

Non ci resta che scoprire maggiori dettagli il giorno 5 marzo, data di lancio dei due nuovi smartphone.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday