Advertisement

Realme 6 / 6 Pro: confermato il supporto alla ricarica rapida da 30 W

Prepariamoci ad una settimana di fuoco, in quanto sono previsti due eventi lancio indetti da OPPO (6 marzo) e Realme (5 marzo), brand cinesi che porteranno all’attenzione del loro pubblio tantissime novità. L’attenzione è canalizzata in gran parte verso Realme che dovrebbe far debuttare il suo primo wearable, la Realme Band, ma soprattutto presentare i nuovo mid range Realme 6 e Realme 6 Pro, eredi della precedente generazione divenuta best seller a livello globale.

Dei due nuovi smartphone conosciamo praticamente quasi tutto, perfino in buona misura il prezzo di lancio, ma buona parte di quello che conosciamo sono indiscrezioni non ufficiali quindi è giusto portarvi le conferme in tal senso da parte dell’azienda, che oggi tramite un tweet, nella persona di Madhav Sheth, ha confemato che Realme 6 e 6 Pro avranno entrambi il supporto alla ricarica super rapida da 30W, tecnologia che permetterò di caricare i telefoni dallo 0 al 40% in soli 15 minuti.

Realme 6 / 6 Pro: confermato il supporto alla ricarica rapida da 30 W

 

La nuova tecnologia di rcarica flash da 30 W è un grande aggiornamento rispetto a Realme 5 che supporta solo la ricarica da 10 W. Realme 5 Pro, d’altra parte, supporta la tecnologia VOOC 3.0  da20 W. La cosa interessante inoltre consiste nel fatto che questa volta l’azienda cinese non fa distinzione tra la versione standard e quella Pro, prevedento l’adozione della nuova feature su entrambi i device.

Advertisement

Verosimilmente troviamo tra Realme 6 e 6 Pro anche lo stello pannello display, con refresh rate a 90 Hz, mentre l’unica differenza consisterà nel foro a schermo. Singolo foro per la variante Realme 6 e più allongato per il modello Pro, che ospiterà pertanto una dual selfie camera. Le differenze principali consisteranno invece nel SoC incorportato: soluzione MediaTek Helio G90 per la versione base e Qualcomm Snapdragon 720G per la variante Pro.

realme 6

Anche il comparto fotografico a livello di ottiche dovrebbe essere uguale per entrambi i dispositivi, con ottica principale da 64 MP mentre potrebbero differire il resto dei 3 sensori. Attendiamo il rilascio per stabilire se la luova lineup di Realme disturberà le mire espansionistiche di Xiaomi e Redmi.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday