Advertisement

Realme 5 Pro riceve Dark Mode e la modalità grandangolare

Aggiornato il: 20 Settembre 2020 19:18

Come sappiamo anche OPPO ha il suo sub-brand per quanto riguarda la telefonia, ovvero Realme. La branca del colosso cinese che costruisce smartphone dall’eccellente rapporto qualità prezzo, senza far mancare nulla al lato estetico, ha fatto uscire diversi dispositivi e tra questi c’è il Realme 5 Pro, immesso sul mercato da meno di sei mesi. Se proprio vogliamo trovare un diretto antagonista per questo brand e i suoi smartphones possiamo dire che è Redmi e in particolare il Redmi K20 è la controparte, per quanto riguarda il comparto fotografico, del Realme 5 Pro. Oggi ci sono novità sotto questo punto di vista e infatti il device device ha ricevuto via OTA un aggiornamento che aggiunge la modalità grandangolare oltre che la ricercata Dark Mode.

Realme 5 Pro riceve Dark Mode e la modalità grandangolare

Prima di parlarvi delle due principali features aggiunte a questo smartphone, vi comunichiamo che questo pacchetto ha portato anche le patches di sicurezza del mese di ottobre.

realme 5 pro

Credits to GSMARENA

Wide-angle

L’aggiornamento con nome RMX1971E_11.A.11 del peso di ben 2.81 GB ha portato con sé, come detto precedentemente, una feature riguardante la fotocamera: la prima è la modalità grandangolare che va a completare il quadro delle funzioni supportate dal comparto fotografico. Esso è formato da una quadacam da 48 + 8 + 2 + 2 megapixel Sono state apportate anche alcune migliorie a livello globale, come una migliore esperienza tattile di gioco e un minor consumo di energia durante la ripresa di video 4K e 1080p 60fps. Inoltre, sono stati risolti altri problemi noti come quello della messa a fuoco ripetuta e delle strisce ver di visibili nella schermata di anteprima della fotocamera

Advertisement
.

Dark Mode

Per quanto concerne la Dark Mode invece, pensiamo che la scelta sia alquanto curiosa visto che il display montato su questo smartphone è un IPS e non un OLED. Come sappiamo i vantaggi del tema scuro è “maggiore” su uno schermo OLED perché ogni volta che viene mostrato il nero, vuol dire che i singoli pixel non sono attivi con un conseguente risparmio di energia; uno schermo IPS LCD non ha diodi autoilluminanti e l’illuminazione proviene da un pannello posteriore che si accende (questo è inoltre il motivo per cui un display di questo tipo non produce dei bei neri). Possiamo quindi supporre che la motivazione dietro la scelta di Realme di introdurre questa modalità sul Realme 5 Pro è dovuta esclusivamente al fatto che l’azienda vuole bene ai suoi utenti e gli sta a cuore la salute dei loro occhi. A prescindere da uno schermo OLED o IPS sappiamo per certo che con uno schermo più scuro gli occhi si stancano di meno.

Di seguito trovate comunque il changelog completo di questo aggiornamento.

Security

  • Android security patch: October 5, 2019

System

  • Added Dark Mode

Camera

  • Added wide-angle video shooting feature

Touch

  • Updated firmware version to optimize game touch experience

Power optimization

Known issues fixed

  • Fixed after-sales feedback HDR photo spot issue
  • Fixed repeatedly focus issue
  • Fixed [email protected] preview with green stripes while switching time-lapse photography and [email protected] mode
  • Optimized clarity in indoor and low light environments
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday