Realme 4K Smart Google TV ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

La nuova chiavetta Realme 4K Smart Google TV è stata ufficialmente lanciata nel mercato indiano. Dispone di specifiche davvero interessanti ad un prezzo in linea con le altre TV stick presenti attualmente sul mercato, come vedremo nelle prossime righe. Ovviamente la domanda è: arriverà anche qui da noi in Italia? Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

Realme 4K Smart Google TV: caratteristiche tecniche

Durante la conferenza stampa di ieri che si è tenuta in India, Realme ha lanciato diversi prodotti. Oltre al Realme GT Neo 2, il produttore cinese ha presentato per la primoa volta ufficialmente la sua nuova chiavetta smart. Si tratta di Realme 4K Smart Google TV, prima chiavetta in assoluto – dopo la Google Chromecast con Google TV – ad utilizzare la nuova interfaccia di Google su una base Android TV.

Il dispositivo in questione farà concorrenza innanzitutto alla prossima Xiaomi TV Stick 4K, che non è ancora uscita ma potrebbe presto esordire. La principale differenza tra i due apparecchi è che quello di Realme utilizzerà Google TV, mentre la chiavetta di Xiaomi integrerà Android TV. I due brand dunque continuano a battagliare.

Ma le chiavette di questo tipo sul mercato sono anche altre: prendiamo ad esempio la Amazon Fire TV Stick, con cui Realme 4K Smart Google TV condivide le dimensioni. A livello di caratteristiche tecniche, questo prodotto offre tutte le più recenti funzioni per quanto riguarda lo streaming in TV. A differenza delle altre presenti sul mercato, offre però Google TV, che raggruppa, ordina e ricerca tutti i contenuti online disponibili per l’utente, secondo gli abbonamenti che quest’ultimo ha sottoscritto e i suoi gusti.

Stando a quanto dichiarato da Realme nel corso della conferenza, la sua chiavetta è anche molto resistente: i test a cui è stata sottoposta l’hanno vista superare ben 144 ore di funzionamento ad alte temperature, cadute da un metri di altezza, mille inserimenti nella porta USB e 50mila richiami dai tasti del telecomando. Quest’ultimo peraltro è compatibile con il telecomando vocale Bluetooth di Realme (non incluso nella confezione d’acquisto).

Veniamo ora alle prestazioni di questa chiavetta, che al suo interno monta un chip quad-core con GPU dual-core, abbinato a 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Per quanto concerne la connessione alla TV, utilizza la tecnologia HDMI 2.1, oppure il router di casa con il WiFi. La connessione allo smartphone o al telecomando passa per il Bluetooth 5.0.

Queste specifiche le consentono la riproduzione di contenuti fino alla risoluzione di 4K a 60 fps, con supporto all’HDR10+. E’ compatibile con l’assistente vocale Google Assistant, se connessa al telecomando con microfono.

Realme 4K Smart Google TV : prezzo e disponibilità

Capitolo prezzo: Realme 4K Smart Google TV Stick al momento è stata resa disponibile solo per il mercato indiano, al prezzo di circa 45 euro al cambio attuale. Una cifrra in linea con le altre tv stick presenti sul mercato. Non si sa però se arriverà anche qui in Europa e conseguentemente in Italia. C’è la concreta possibilità che ciò accada, visto che il sub brand di OPPO inizia ad avere una solida base di fan anche qui da noi. Non resta che attendere aggiornamenti da parte dell’azienda, che sempre nella giornata di ieri ha presentato il nuovo speaker Bluetooth chiamato Realme Brick.

Si tratta del terzo speaker Bluetooth di quest’anno, seguendo i Realme Pocket e Realme Cobble Bleutooth, molto più grande e quindi performante rispetto agli altri due già presentati. Integra una batteria di 5200 mAh per ottenere fino a 14 ore di durata della batteria e una una porta USB Type-C per la ricarica. Per quanto riguarda la qualità audio, lo speaker ha due altoparlanti da 20 W full range e due casse dedicate per bassi dedicati.

Aggiornato il: 7 Dicembre 2021 00:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo