T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Qualcomm promette features premium su cuffie economiche con QCC305x

Quando pensiamo a Qualcomm ci viene in mente subito quell’azienda che produce processori per smartphones. In realtà il colosso statunitense ha le mani in pasta su molti più generi di prodotti, a partire da speaker Bluetooth fino ad arrivare a quelli destinati alle case intelligenti. Sono suoi anche i SoC delle migliori cuffie wireless in circolazione. Una marca su tutte che si appoggia a lei è 1MORE. Bene, il colosso ha annunciato che le features proprie delle cuffie di punta saranno disponibili anche per quelle più economiche. Vediamo come.

Grazie al nuovo SoC per cuffie Bluetooth QCC305x, Qualcomm promette prestazioni da urlo anche su cuffie di fascia più bassa

Il processore di serie QCC30xx, presentato ad inizio anno da Qualcomm, supporta la cancellazione del rumore ma offre anche alcune nuove funzionalità premium che prima non era possibile trovare su cuffie di fascia media e medio bassa. Infatti il SoC era integrato all’interno di questo tipo di prodotti. Parliamo nello specifico di supporto del servizio vocale, dunque la possibilità di interagire con l’assistente vocale di Google, e della cancellazione attiva del rumore (ANC).

Qualcomm promette features premium su cuffie economiche con QCC305x

Un’altra nuova funzionalità di questo chipset è il supporto per il nuovo standard Bluetooth Low Energy Audio, che abilita la condivisione dell’audio in modo che più persone possano ascoltare la musica proveniente dalla stessa fonte.

Chiaramente ci sono anche features esclusive. Ad esempio il supporto per il codec aptX Adaptive, il quale permette una risoluzione audio fino a 96 KHz; oppure troviamo anche la cancellazione dell’eco cVc per migliorare la chiarezza nelle chiamate vocali.

Nonostante le novità Qualcomm non ha affatto menzionato quando potremmo cominciare a trovare i nuovi chipset sulle cuffie. Senza dubbio se ne parla l’anno prossimo. L’idea più papabile è la possibilità di vedere la loro uscita insieme al processore Qualcomm 888 sui dispositivi mobili. In effetti sarebbe un lancio-combo perfetto.

In offerta su Amazon

43,56€
disponibile
1 usato a partire da 43,56€
al 26 Aprile 2024 22:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 22:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo