T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Snapdragon Wear 5100: le prime informazioni sul chip wearable di prossima generazione

Snapdragon Wear 5100 sarà l’erede del 4100, ovvero il processore che è stato integrato anche su Meizu Watch. Si tratta di un SoC per dispositivi indossabili di indubbia qualità e potenza che, secondo i dati forniti da XDA Developers stamani, avrà un successore. Il nuovo processore per wearable dovrebbe essere in lavorazione, seppur non si sa ancora quali smartwatch lo adotteranno. Senza dubbio la seconda generazione di OnePlus Watch e la terza di Oppo Watch lo utilizzeranno, ma nulla è certo. Detto questo, vediamo le prime informazioni sul SoC appena emerse.

Energono i primi dettagli sul prossimo chip top di gamma per gli indossabili: Qualcomm Snapdragon Wear 5100 il suo nome. Di cosa è capace?

Come riportato da XDA-Developers, il nuovo SoC Snapdragon per dispositivi indossabili di punta si chiamerà Snapdragon Wear 5100. Come promemoria, Qualcomm ha recentemente annunciato che prevede di rilasciare nuovi SoC Snapdragon Wear. Un riferimento al chip con il numero LAW.UM.2.0-00700-SW5100.0 è stato trovato sul forum Qualcomm Code Aurora. LAW è l’abbreviazione di Linux Android WearAndroid Wear è il nome precedente di Wear OSUM presumibilmente sta per Unified Modem, mentre SW5100 potrebbe essere l’abbreviazione di Snapdragon Wear 5100. Il nome in codice del chip è Monaco.

come fare uno screenshot su smartwatch con wear os
Un Oppo Watch di prima generazione

Frammenti di codice indicano che la nuova piattaforma esegue Android 10 e Android 11. Non è ancora noto se il prossimo Wear OS 3 di Google e Samsung sarà supportato. Si dice che Snapdragon Wear 5100 abbia un processore quad-core con core ARM Cortex-A73. Per comparazione, ricordiamo che il Wear 4100 è alimentato da core ARM Cortex-A53.

Qualcomm ha confermato che i nuovi SoC Snapdragon Wear saranno rilasciati “entro il prossimo anno”. L’orologio, nome in codice Atherton, dovrebbe essere il primo a utilizzare il nuovo sistema a chip singolo anche se non sappiamo di quale smartwatch si tratti. Una cosa è certa: il settore degli indossabili non è destinato a saturarsi così in fretta come quello degli smartphone.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo