Qualcomm pronta con due nuovi Snapdragon di fascia medio-alta: i dettagli

Qualcomm è una delle aziende più quotate quando si parla di processori per smartphone, anche se è doveroso ricordare che il colosso statunitense non si occupa solo di quello. In ogni caso, stando alle informazioni divulgate da WinFuture in esclusiva, pare proprio che l’azienda voglia continuare a saturare il mercato con due nuovi processori. Nello specifico questi SoC si chiameranno (nome di fabbrica) Snapdragon SM6225 e SM6375. Abbiamo saputo in anticipo qualche specifica. Andiamo a vederla insieme.

Qualcomm sta preparando gli Snapdragon SM6225 e SM6375: di quali processori si tratta? Sono due medio/top di gamma che a breve usciranno

Qualcomm sta lavorando su una serie di nuove piattaforme per smartphone di fascia media, alcune delle quali si stanno dirigendo verso il segmento premium. Tra le altre cose, sono in fase di sviluppo un nuovo chip per dispositivi di gioco relativamente economici e un SoC per il mercato di massa.

L’edizione meno potente, ovvero l’SM6375 consente ai quattro core Gold di funzionare a un massimo di 2.1 GHz e ai quattro core Silver a 1.8 GHz. Ci sono anche varianti in cui i core Gold funzionano ciascuno a 2.2, 2.3 e 2.5 GHz, mentre i core Silver sono ciascuno a 2.0, 2.1 e 2.2 GHz. Anche la frequenza di clock della GPU oscilla tra 800 e circa 940 o 960 megahertz, a seconda del modello. Perché parliamo di tre modelli: la fonte afferma che in fabbrica sono pronti tre modelli, appunto, corrispondenti a tre codici SKU

.

Leggi anche: MediaTek o Qualcomm: ecco chi sta guidando il mercato mondiale

Uno di questi tre modelli, a detta di WinFuture, dovrebbe essere dedicato al gaming poiché si parla di un refresh rate di 144Hz. Se il precedente Snapdragon 690 ha come nome di fabbrica SM6350 e se è vero che uno di questi processori è da gaming, è probabile che uscirà con il nome Snapdragon 690G.

Ma ora passiamo al secondo SoC, ovvero l’SM6225. Fondamentalmente, il chip è strettamente correlato all’SM7250 commercializzato come Qualcomm Snapdragon 765, anche se non abbiamo ancora dettagli più precisi sulle tempistiche o altre caratteristiche.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo