T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo smartphone di Qualcomm è un punto di riferimento per l’audio secondo DxOMark

Ieri Qualcomm ha presentato ufficialmente il suo primo smartphone creato in collaborazione con ASUS. Possiamo definirlo un gaming phone se andiamo a guardare le sue caratteristiche fisiche. Anche le prestazioni sono pompate al massimo grazie al processore Snapdragon 888. DxOMark ha deciso di valutarne in primis il comparto audio e ha decretato che lui, insieme a pochissimi altri, è un punto di riferimento assoluto. Andiamo dunque a vedere cosa è piaciuto al team di valutazione.

Così è come si comporta dal punto di vista del suono Qualcomm Snapdragon Insider per DxOMark, il primo smartphone dell’azienda statunitense

Dopo la presentazione dello smartphone di punta Qualcomm, il laboratorio DxOMark ha pubblicato una recensione delle capacità audio del nuovo prodotto. Il dispositivo è stato sottoposto a una serie di test in cui gli esperti hanno testato la qualità degli altoparlanti del dispositivo e le sue capacità di registrazione. Secondo gli esperti, il nuovo prodotto ha dimostrato un suono naturale nell’intera gamma di frequenze e buone caratteristiche timbriche. Indipendentemente dal genere musicale, l’acustica ha affrontato il trasferimento del volume e della dinamica del suono. 

qualcomm snapdragon insider valutato l'audio da dxomark

I microfoni, a loro volta, hanno svolto il loro compito correttamente in quasi tutte le condizioni di registrazione, mentre il suono era di alta qualità e privo di artefatti. Tuttavia, c’erano alcuni inconvenienti. Al massimo volume, il suono in alcuni casi risultava troppo duro con una predominanza degli alti e una mancanza di frequenze basse, e a volte c’erano distorsioni nella linea dei bassi. A basso volume, la traccia a volte sembrava un po’ ovattata e “noiosa”, e durante la registrazione di un video, la voce si è rivelata noiosa a causa di un “buco” nella gamma media.

Secondo i risultati di una serie di test, Qualcomm Snapdragon Insiders ha conquistato il quarto posto nella classifica audio consolidata del laboratorio, perdendo una riga a favore di ASUS ROG Phone 5 e spostando un punto su Xiaomi Mi10 Pro.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo