T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Snapdragon 895 e Snapdragon 895 Plus prodotti da aziende diverse

C’è chi sente già la mancanza di un processore top di gamma ed è proprio a queste persone che la notizia di oggi si rivolge. Snapdragon 895 e 895 Plus dovrebbero essere i nomi dei prossimi processori Qualcomm per smartphone. Come ben noto, questa azienda non produce di per sé i microchip, ma li acquista da aziende come Samsung e TSMC. La prima coreana e la seconda taiwanese, tra l’altro la più grande al mondo. Ebbene, saranno queste due a produrre i processori Qualcomm di cui sopra. Ma chi produrrà quale? Ce lo svela un importante informatore cinese.

Snapdragon 895 e 895 Plus saranno prodotti rispettivamente da Samsung e da TSMC: si tratta di due chip a 4nm che però non vedremo a breve

Stando a quanto rivelato dall’informatore cinese Ice Universe, i processori Snapdragon 895 e 895 Plus saranno prodotti da aziende differenti. Nello specifico lo Snapdragon 895 sarà prodotto da Samsung, mentre l’895 Plus da TSMC. Si tratta di due aziende leader nel settore che tuttavia fanno parte di “schieramenti diversi”. Da una parte abbiamo una produzione coreana e dall’altra una taiwanese, la più importante in termini di qualità.

Qualcomm cambia periodicamente i produttori dei suoi SoC di fascia alta, ma questa volta la storia è diversa dal solito. Quando due modelli all’interno della stessa famiglia sono prodotti da aziende diverse in competizione tra loro sul mercato, c’è qualcosa che non quadra. Per il momento non ci è dato sapere il motivo ma forse possiamo indovinarlo: per non gravare troppo sulla produzione di Taiwan, che sta vedendo da mesi una situazione nera a causa della crisi dei chip, probabilmente Qualcomm ha commissionato la costruzione a Samsung.

Leggi anche: Snapdragon 895 sarà l’ultimo prodotto da Samsung: Qualcomm cambia squadra

Per quanto riguarda il periodo di uscita, nulla di ufficiale è emerso. Ma se consideriamo quanto le aziende produttrici di wafer siano indietro con le consegne, prevediamo una consegna alle aziende non prima del 2022. I top di gamma di prossima generazione dunque dovranno attendere.

In offerta su Amazon

283,57€
disponibile
15 usato a partire da 283,57€
al 19 Aprile 2024 0:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 0:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo