T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Snapdragon 895: risultati dei primi test, se la batte con Apple A14 Bionic

Sono emersi nuovi dettagli circa la piattaforma Qualcomm Snapdragon 895. Come abbiamo comunicato pochi giorni fa, i due processori che prendono questo nome (lo standard e la variante Plus) saranno costruiti con lo stesso processo litografico ma da aziende differenti. Nell’attesa di avere notizie ufficiali circa le performance, ci accontentiamo di qualche dato che arriva dalla rete. Nello specifico il team di wccftech ha messo le mani sui primi test delle prestazioni dello Snapdragon 895. Andiamo a vedere i numeri.

Questi i risultati dei primi test di performance su Snapdragon 895, il nuovo processore Qualcomm che dovrebbe arrivare il prossimo anno

I primi dettagli sul nuovo processore di punta di Qualcomm sono emersi online. Oltre alle caratteristiche chiave dell’architettura del chip mobile, sono noti i risultati dei suoi test sintetici: in particolare, la futura piattaforma top di gamma è stata confrontata su Geekbench con l’attuale processore Apple. Secondo la fonte, l’architettura dello Snapdragon 895 a 4 nm includerà quattro cluster contemporaneamente con un diverso numero di core del processore:

  • 1 x Corex-X2
  • 3 x Cortex-A710
  • 2 x Cortex-A510 (alta frequenza)
  • 2 x Cortex-A510 (bassa frequenza)

Secondo un rapporto di un insider, un’altra caratteristica della nuova piattaforma mobile sarà il supporto per la tecnologia di ricarica rapida fino a 100W. Inoltre, l’autore del post fornisce i risultati del test del nuovo chip in Geekbench: 1250 e 4000 punti con un carico su uno e tutti i core della CPU, rispettivamente.

Per fare un confronto, i risultati dell’Apple A14 Bionic in settori simili sono 1596 e 4027 punti. È possibile che sia stato testato un campione ingegneristico del chip Qualcomm e, al momento del rilascio, le sue prestazioni miglioreranno. Il debutto dei primi smartphone basati su Snapdragon 895 avverrà, secondo notizie non confermate, alla fine di quest’anno.

Quali smartphone saranno dotati di questo processore? Senza dubbio Xiaomi Mi 12: il CEO dell’azienda ha infatti confermato (seppur parzialmente) la presenza del SOC sul prossimo top di gamma. Ma anche realme GT 2 lo adotterà, secondo quanto rivelato.

In offerta su Amazon

343,50€
disponibile
9 usato a partire da 343,50€
al 19 Aprile 2024 22:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 22:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo