T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’erede di Snapdragon 888 è già in fase di lavorazione, ecco il suo nome

Attualmente lo Snapdragon 888 detiene il primato per il processore più potente in assoluto. MediaTek, nonostante il suo impegno, ancora non è riuscita a produrre un SoC altrettanto prestante. Tuttavia sappiamo che questo primato dura poco meno di un anno, in quanto il suo erede prenderà il suo posto. Si tratterà dello Snapdragon 895 di cui abbiamo parlato qualche giorno fa? Non sappiamo il suo VERO NOME, ma quantomeno il nome di fabbrica è noto. A svelarci questo dettaglio e anche qualche altra piccolezza è Roland Quandt di WinFuture.

Non sappiamo il suo nome vero, la quello di fabbrica è SM8450, erede di Snapdragon 888: WinFuture ci racconta qualche cosa di lui

Secondo quanto rivelato nella giornata di oggi da Roland Quandt, che ci ha parlato anche di uno Snapdragon 888 “Lite”), Qualcomm sarebbe già a lavoro sull’erede dell’attuale processore di punta. Lo Snap 888 è integrato sui migliori dispositivi attualmente in commercio come il neonato Xiaomi Mi 11 o il nascituro OnePlus 9. E il suo erede, come di consueto, sarà equipaggiato sul futuro Mi 12 e OnePlus 10 (qualora questi fossero i loro nomi). Ma cosa sappiamo di lui? Qualche cosina, seppur poco, è emerso dalle parole del leaker tedesco.

qualcomm

Qualcomm sta già testando i primi campioni del processore di fascia alta di nuova generazione, che al momento è chiamato solamente SM8450. Sappiamo che sarà il prossimo top di gamma in quanto l’attuale si chiama SM8350.  Nei documenti a disposizione dei colleghi tedeschi viene menzionato il nome in codice “Waipio“. Come sempre, non è stato scelto a caso. L’attuale punta di diamante prende il nome da una località delle Hawaii mentre il prossimo il nome di villaggio sull’isola di Oahu e può essere tradotto come “acqua curva”.

Gli ingegneri di Qualcomm stanno già testando dei campioni, con la piattaforma di sviluppo che lavora con 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria UFS. Sono previste anche alcune importanti novità in termini di tecnologia della fotocamera, perché sembra che verrà utilizzato un nuovo modulo della fotocamera chiamato “Leica1“. Sì, è probabile una collaborazione ma è fin troppo presto per dirlo con certezza.

Inutile dire che il periodo di presentazione sarà fine 2021 mentre quello di lancio inizio 2022.

In offerta su Amazon

370,00€
disponibile
1 usato a partire da 370,00€
al 24 Aprile 2024 14:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 14:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo