T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Snapdragon 888 non sarà il più potente per molto: si prepara l’888 +

Era solo questione di tempo prima che il successore di Snapdragon 888, presentato poche settimane fa, venisse fuori. Per fortuna non è arrivato ufficialmente, sia chiaro, ma si comincia a parlarne per bocca di Digital Chat Station. Il noto leaker ha oggi nominato per la prima volta di SD 888+, erede del neonato SoC integrato all’interno di Xiaomi Mi 11. Sappiamo che questo alimenterà anche OnePlus 9 e tanti altri dispositivi top di gamma del 2021. Ma la sua versione potenziata per chi sarà?

Abbiamo un’idea di chi potrebbe integrare Snapdragon 888 + sui propri smartphone: ma voi siete della stessa idea?

Le ultime indiscrezioni circa il processore Qualcomm Snapdragon 888 + vengono dalla Cina, come al solito. A parlare per la prima volta di questo chipset è Digital Chat Station su Weibo. Il SoC diventerà il supporto principale per gli smartphone Android di punta nel 2021, ma non quelli “normali” di punta, bensì quelli che devono sfoggiare la propria forza bruta. Per questo siamo abbastanza certi che le prime aziende ad utilizzarlo saranno Asus, e Xiaomi. Quest’ultima non sarà lei direttamente ad equipaggiarlo, bensì un suo sub-brand, cioè Black Shark.

Snapdragon 888 non sarà il più potente per molto: si prepara l'888 +

Con questo non si esclude il fatto che anche altre aziende utilizzino il processore di cui sopra, ma queste saranno le prime. Cosa sappiamo di lui? Il leaker cinese ci regala qualche dato ma non è niente di troppo entusiasmante. Per il momento si sa che Qualcomm vuole portare il clock della GPU ad un livello più alto rispetto ad ora. Ricordiamo che la Adreno 660 integrata nello Snapdragon 888 arriva a 840MHz. Fattore questo che ha portato problemi di surriscaldamento su Xiaomi Mi 11 durante i primi stress test.

Nello specifico gli smartphone che secondo noi saranno dotati di questo potente SoC saranno: Black Shark 4 Pro (il 4 standard avrà l’888 semplice) e ASUS ROG Phone 4. Secondo voi sarà davvero così? Fateci sapere la vostra.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo