Advertisement

Qualcomm Snapdragon 875 è in pre-produzione con processo a 5nm di TSMC

Qualche giorno fa i media di Taiwan hanno rivelato alcune informazioni relative al prossimo Qualcomm Snapdragon 875.

Qualcomm Snapdragon 875 è in pre-produzione con processo a 5nm di TSMC

Qualcomm Snapdragon 875

Secondo i media taiwanesi, il Qualcomm Snapdragon 875 ed i relativi modem X60 5G saranno costruiti utilizzando un processo di produzione a 5 nm e manifatturati dalla famosa TSMC. Nello specifico, lo Snapdragon 875 è stato filmato la scorsa settimana alla fabbrica TSMC Nanke numero 18.

Con il lancio del Qualcomm Snapdragon 875, TSMC ha rapidamente aumentato la capacità di produzione a 5 nm della diciottesima fabbrica di Nanke a quasi 60.000 unità in un solo mese.

Qualcomm Snapdragon 875

Allo stato attuale, la capacità di produzione a 5 nm di TSMC è aumentata di quasi 6.000 pezzi, un aumento di oltre il 10% rispetto allo scorso mese, il che rende anche piena la capacità di produzione delle fabbriche P1 e P2 dello stabilimento n. 18 di Nanke della sede principale di TSMC.

Advertisement

In ogni caso, gli esperti del settore stimano che Qualcomm stia investendo dai 6.000 ai 10.000 in film 5 nm di TSMC in un mese. Quindi, se venisse iniziata la produzione in questo momento, lo Snapdragon 875 dovrebbe essere già pronto alla consegna per il mese di settembre.

Naturalmente, i vari smartphone che adotteranno il nuovo chipset verranno svelato più tardi, ovvero agli inizi del prossimo anno.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday