Qualcomm annuncia quattro nuovi SoC Snapdragon di fascia media: ecco quali

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Oggi pomeriggio il produttore di chip Qualcomm ha annunciato quattro nuovi processori di fascia media. Questi includono lo Snapdragon 778G Plus 5G, lo Snapdragon 480 Plus 5G, lo Snapdragon 690 5G e lo Snapdragon 680 4G.

Qualcomm annuncia quattro nuovi SoC Snapdragon di fascia media: ecco quali

Partiamo dallo Snapdragon 778G Plus 5G il quale è una versione leggermente ottimizzata dello Snapdragon 778G. Qualcomm afferma che il nuovo chipset ha potenziato le prestazioni di GPU e CPU.

Lo Snapdragon 695 5G è un miglioramento rispetto allo Snapdragon 690 5G che è stato annunciato l’anno scorso come il primo processore 5G della serie Snapdragon 600.

Il nuovo chipset è basato sul processo a 6 nm, un aggiornamento dal processore a 8 nm dello Snapdragon 690 5G. Ha anche una CPU Kryo 660 con una velocità di clock di 2,2 GHz e una GPU Adreno 619.

Qualcomm afferma che il processore porta un aumento del 30% del rendering grafico e un miglioramento del 15% delle prestazioni della CPU rispetto allo Snapdragon 690 5G.

Infine, lo Snapdragon 695 5G ha anche Qualcomm FastConnect 6200, Spectra 346T ISP, un modem Snapdragon X51 5G con supporto mmWave e sub-6GHz, Bluetooth 5.2 e supporto per Quick Charge 4+.

Abbiamo poi lo Snapdragon 480 Plus 5G, un chip da 8 nm che integra una CPU Kryo 460 con clock a 2,2 GHz, modem Adreno 619 GPU Snapdragon X51 5G, Spectra 345 ISP, Qualcomm FastConnect 6200, Bluetooth 5.2 e supporto per mmWave e tecnologia sub-6 GHz. Ha anche la ricarica rapida 4+.

Infine, arriviamo allo Snapdragon 680 4G, con processo a 6 nm è l’unico chipset 4G annunciato oggi e dovrebbe essere un aggiornamento rispetto allo Snapdragon 678 a 11 nm. Il chip integra core Kryo 265 con clock a 2,4 GHz e ha una GPU Adreno 610. C’è un modem Snapdragon X11 LTE a bordo, Qualcomm FastConnect 6100, Bluetooth 5.1 e supporto per Quick Charge 3.0.

Insieme al lancio dei nuovi SoC, diversi brand hanno voluto dire la loro riguardo l’utilizzo della tecnologia di Qualcomm:

HMD Global: “La piattaforma mobile Snapdragon 480 5G è stata una parte fondamentale della spinta di HMD Global a portare smartphone 5G di alta qualità e convenienti, supportati da impegni di longevità e affidabilità, al maggior numero possibile di persone. Alimentando i dispositivi della nostra serie X come il Nokia XR20 a prova di vita, e ora portando il 5G al nostro prezzo più accessibile con il Nokia G50, lo Snapdragon 480 ha portato una forte miscela di prestazioni e affidabilità ai nostri utenti. Siamo entusiasti di continuare a innovare e offrire grandi esperienze ai nostri clienti in collaborazione con Qualcomm Technologies e non vediamo l’ora di lanciare lo Snapdragon 480 Plus”.

Honor: “Qualcomm Technologies continua a fornire soluzioni avanzate attraverso l’intera roadmap mobile e, insieme all’impegno di HONOR nell’innovare su ogni piattaforma mobile, ci ha permesso di offrire le migliori esperienze utente possibili che i nostri clienti meritano. Non vediamo l’ora di lanciare nuovi dispositivi basati sulle nuove piattaforme mobili Snapdragon annunciate oggi da Qualcomm Technologies”, ha affermato Fang Fei, presidente della linea di prodotti, HONOR Device Co., Ltd.

Motorola: “Man mano che il 5G diventa ampiamente disponibile, continuiamo il nostro impegno per portare questa tecnologia ai nostri consumatori in tutto il mondo”, ha affermato Dan Dery, vicepresidente dei prodotti, Motorola Mobility. “Con l’integrazione di queste nuove piattaforme mobili Snapdragon nel nostro prossimo portafoglio di dispositivi 5G e 4G, siamo in grado di scatenare incredibili esperienze mobili da una connettività più veloce a esperienze di gioco e di imaging avanzate. Pienamente in linea con la nostra visione di consentire ai nostri consumatori di ottenere il meglio”.

OPPO: “La nuova piattaforma mobile Snapdragon 695 5G porta il 5G veramente globale con mmWave e sub-6 nella serie 6, che offrirà connessioni ad alta velocità abilitate esperienze fluide in tutti gli scenari”, ha affermato Henry Duan, vicepresidente, presidente di smartphone, OPPO. “Siamo entusiasti di lanciare un dispositivo basato sullo Snapdragon 695 nei prossimi mesi e di offrire ai consumatori esperienze ancora più incredibili”.

vivo: “vivo sta unendo le mani con Qualcomm Technologies per soddisfare l’impegno condiviso per un’ulteriore proliferazione del 5G, affrontando al contempo la domanda in corso di smartphone 4G”, ha affermato Xinlin Luan, direttore generale del prodotto, vivo. “Siamo entusiasti di adottare le piattaforme mobili Snapdragon appena annunciate nei nostri prossimi dispositivi e di portare l’eccellente connettività, le esperienze di gioco e di intrattenimento su dispositivi di livello più ampio”.

Xiaomi: “Xiaomi e Qualcomm Technologies si impegnano a offrire le migliori esperienze mobili ai consumatori”, ha affermato Chang Cheng, vicepresidente di Xiaomi Corp. “Siamo entusiasti di adottare le nuove piattaforme mobili Snapdragon 778G Plus 5G e Snapdragon 695 5G per fornire smartphone che consentirà il 5G veramente globale, l’intelligenza artificiale migliorata e le esperienze di gioco immersive”.

38 usato da 202,39€
229,99
Disponibile
22 Maggio 2022 05:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 22 Maggio 2022 05:18

Fonte

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo