T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Qualcomm ha creato il suo primo (costosissimo) smartphone con ASUS

Era il 7 ottobre del 2020 quando parlammo per la prima volta della possibilità di Qualcomm di lanciare il suo primo smartphone. Si vociferava che fosse un dispositivo da gaming e infatti, dopo quasi un anno, ecco che esce allo scoperto. Ma l’anima gaming chi gliel’ha data? Niente di meno che ASUS, madre dei ROG Phone, ovvero i gaming phone per eccellenza insieme ai Black Shark. Il dispositivo si chiama Snapdragon Insider ed è un portatore di un design atipico, oltre che di prestazioni eccezionali. Vediamo i dettagli.

Qualcomm Snapdragon Insider è il primo smartphone dell’azienda americana costruito in collaborazione con ASUS: prezzo e specifiche

Qualcomm ha stretto una partnership con ASUS per creare il suo primo smartphone, un terminale che dimostra tutto ciò che un processore Snapdragon 888 è in grado di offrire se accompagnato da buone specifiche. Il nuovo Qualcomm Snapdragon Insider è stato presentato come un dispositivo pensato per la community di Qualcomm Insider, che sarà la prima a sapere quando saranno disponibili le prime unità in vendita. Al suo lancio, questo smartphone è stato definito come quello definitivo per coloro che vogliono essere all’avanguardia in termini di prestazioni e innovazione e desiderano la connettività 5G più veloce.

qualcomm snapdragon insider: smartphone in collaborazione con asus

In un dispositivo così peculiare non potevamo iniziare in altro modo che parlare del processore, un Qualcomm Snapdragon 888 5G, che resta comunque curioso visto il fatto che ci aspetteremmo l’ultimo dal brand, ovvero lo Snapdragon 888 Plus. Dove non c’è da lamentarsi è nell’accompagnamento, con 16 GB di RAM LPDDR5 e uno storage di 512 GB UFS 3.1, il tutto supportato da una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 5 da 65W.

All’esterno troviamo un design in cui la parte anteriore è occupata da un pannello Samsung Super AMOLED da 6.78″, con una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento che schizza a 144 Hz. Troviamo anche qui una fotocamera frontale da 24 megapixel.

Pur potendo considerarlo un terminale di fascia alta, curiosamente non c’è il sensore di impronte sotto lo schermo: abbiamo un sensore fisico sul retro. Sul lato B troviamo in configurazione orizzontale tre obiettivi: uno principale da 64 megapixel con sensore Sony IMX686, un ultra grandangolare da 12 megapixel con sensore Sony IMX363 e un teleobiettivo da 8 megapixel con zoom ottico 3x.

qualcomm snapdragon insider: smartphone in collaborazione con asus

Prezzo e disponibilità di Qualcomm Snapdragon Insider

Il prezzo dei Qualcomm Snapdragon Insiders non è economico e ci costerà 1.299 € per ottenerlo , sebbene sia accompagnato da cuffie True Wireless di Master & Dinamic. Al momento non c’è una data di uscita, cosa che verrà comunicata prima agli Insiders.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo