T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Qualcomm racconta come saranno le città smart del futuro

Qualcomm ha ospitato la terza conferenza annuale QSCA, durante la quale ha parlato di tecnologie che contribuiscono allo sviluppo delle città intelligenti e al progresso IoT. Il produttore di chip prevede di aumentare il numero di aziende partner, nonché la creazione e l’integrazione di prodotti che contribuiranno a migliorare qualitativamente la vita degli abitanti delle megalopoli. Ma detto questo, come saranno le città smart per il brand? Vediamolo insieme.

Qualcomm vuole rendere tutto il mondo digitale, o meglio smart: ecco i programmi per il futuro per una smart city senza compromessi

Ora il programma Qualcomm Smart Cities Accelerator, lanciato 2,5 anni fa, conta oltre 400 membri. Questi includono fornitori di software e hardware, aziende manifatturiere, uffici di progettazione e integratori. Condividono tutti l’obiettivo comune di sviluppare soluzioni end-to-end intelligenti che possono essere utilizzate per le città e le imprese di oggi.

L’ecosistema del marchio propone la digitalizzazione delle industrie fornendo IoT come servizio. Anche le reti 5G contribuiranno allo sviluppo del settore. Allo stesso tempo, l’attuale soluzione Qualcomm IoT Service Suite unisce oggi più di 30 direzioni intelligenti: l’azienda è riuscita a raggiungere questo risultato in appena un anno.

Leggi anche: Qualcomm pronta con due nuovi Snapdragon di fascia medio-alta: i dettagli

Qualcomm offre ampie capacità di monitoraggio delle strutture, gestione e monitoraggio delle risorse, gestione del traffico cittadino e gestione completa della sicurezza. Le tecnologie di Qualcomm sono già utilizzate da molte aziende, nonché dai governi delle città negli Stati Uniti, in Canada e in altri paesi, per ridurre le emissioni di CO2, ridurre la congestione stradale e altro ancora.

I piani dell’azienda sono: ulteriore sviluppo della gamma di servizi e time to market per nuove soluzioni nel segmento dell’Internet delle cose. Qualcomm IoT Service Suite offre scalabilità flessibile e funzionalità aggiuntive: implementazione della GUI, registrazione e gestione automatiche di nuovi dispositivi, integrazione con intelligenza artificiale.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo